Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Ecoinvenzioni, la lanterna solare che si trasforma in contenitore e bottiglietta

Condividi questo articolo:

Apparentemente sembra una semplice bottiglia. Ma a guardar bene e’ una lanterna solare e un contenitore indistruttibile

Si chiama LightCap ed è una lanterna solare trasformista, ovvero una lanterna che quando serve si trasforma in bottiglia o in contenitore. La LightCap, apparentemente, è una bottiglietta prodotta dalla Sollight. Ma, a guardar bene, è anche un indistruttibile contenitore che grazie ad un piccolo pannello solare montato sul coperchio si trasforma in una lanterna in grado di fornire luce fino a 12 ore consecutive.

E così la lanterna solare che si trasforma in bottiglia e contenitore è ideale per il campeggio, le gite in barca o in montagna, quando serve una luce di emergenza o una bottiglietta da riempire d’acqua alla prima fontana. LightCap, grazie a poche ore di esposizione al sole e al pannello fotovoltaico posto nella parte superiore della bottiglia, rigenera le due piccole batterie al litio montate all’interno del coperchio ermetico; in questo modo i due Led, bianco e rosso, selezionabili con un pratico interruttore garantiranno luce continua e brillante per una notte intera. La luce rossa è ideale per un consumo minimo di energia, mentre quella bianca assicura una resa luminosa maggiore.

LightCap, la lanterna solare che si trasforma in bottiglia e contenitore, è realizzata in policarbonato, è impermeabile e leggera, ma anche robusta e resistente.

(gc/ds) 

Questo articolo è stato letto 45 volte.

campeggio, fotovoltaico, lanterna solare, lanterna solare -bottiglia-contenitore, lanterna solare trasformista, Light Cap, vacanze

I commenti sono chiusi.