Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Giornata dei gatti: oggi è la festa dei felini

Condividi questo articolo:

Oggi festeggiate i vostri felini domestici: è la Giornata dei Gatti

 

Oggi si festeggia la Giornata del gatto, occasione per spupazzarci di più i nostri felini. Questa giornata ha le sue origini nel 1990, quando la giornalista Claudia Angeletti, amante dei gatti, propose un referendum tra i lettori della rivista di settore “Tuttogatto”.  Il referendum non aveva obiettivo decidere se fosse giusto o meno dedicare una giornata la gatto, ma semplicemente scegliere quale giorno era opportuno dedicare ai felini. Si scelse  la data del 17 febbraio.

Ma perché qualcuno chiede? La scelta del 17 febbraio non è proprio casuale, infatti. Dovete saèere che febbraio è il mese dell’Acquario, un segno zodiacale che ha diverse caratteristiche in comune con i felini domestici. Sono anticonformisti, autonomi e liberi.

 

Anche il numero ha a che fare con i gatti: 17=1×7=7 vite gatti. 

gc

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 220 volte.

felini, festa dei gatti, festeggiare gatti, gatti

Commenti (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.