Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Concordia: slitta a mercoledi’ partenza

Condividi questo articolo:

Non per le condizioni meteo delle prossime ore, ma per ritardi nelle operazioni di rigalleggiamento: slitta a mercoledi’ la partenza della Costa Concordia

 

 

La nave Costa Concordia partirà dal Giglio mercoledì per Genova. Ancora un nuovo rinvio, ancora una nuova attesa. Il ritardo della partenza è dovuto alle operazioni di rigalleggiamento e non alle condizioni meteo previste per le prossime ore. ‘Questa decisione – ha spiegato il capo della protezione civile Franco Gabrielli – l’abbiamo presa non perchè nelle prossime ore non si possano concludere gli interventi, ma perchè non ce la siamo sentita di prendere una decisione a mezzanotte o all’una, all’esito di una verifica negativa di una lavorazione non completata. Per questo ci siamo presi ulteriori 24 ore anche per una questione di organizzazione di approvvigionamenti per l’isola’.

‘La Concordia ci fa penare fino all’ultimo momento – ha detto invece il sindaco del Giglio Sergio Ortelli – non nascondo una certa irritazione per lo slittamento e il rinvio. Ma ne prendiamo atto e me ne faccio una ragione’. 

gc

Concordia, Costa Concordia, viaggio Concordia, Viaggio Genova Concordia

I commenti sono chiusi.