Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

In Piemonte crolla mercato dell’edilizia

Condividi questo articolo:

Non si comprano e non si vendono piu’ case: in Piemonte, dal 2004, il mercato dell’edilizia e’ crollato

 

Crolla, in Piemonte, il mercato dell’edilizia: si vendono e comprano sempre meno case. A testimoniarlo sono i dai dati diffusi oggi dall’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, da cui  emerge una contrazione del 9,3% delle compravendite tra il 2012 e il 2013, a fronte di una diminuzione dei prezzi che sfiora un -2% nel secondo semestre 2013.

La crisi dell’edilizia è iniziata 10 anni fa: dal 2004, dopo un picco nel 2006, le compravendite immobiliari in Piemonte si sono dimezzate. Se si guarda alle diverse province tra il 2012 e il 2013, la maglia nera spetta al novarese con un -13,8 % di case vendute, seguita da Cuneo (-10%), Alessandria (-9%) e Torino (-9,4%).

 

‘Si nota un mercato che fa fatica a scendere nei valori -spiega l’ingegnere Paolo Manzo – e questo non aiuta la ripresa delle compravendite’.

gc 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 93 volte.

casa, comprare casa, edilizia, mercato dell'edilizia, vendita casa

I commenti sono chiusi.