ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fondazione Venezia Capitale mondiale della sostenibilità, Renato Brunetta confermato presidente-Vasculiti Anca-associate, studio 'alto impatto economico e pochi centri'-Magi alla Camera vestito da fantasma, segretario +Europa espulso e portato via di peso - Video-Territorio, Cni: "Individuare le nuove tecnologie per agire in maniera preventiva su eventi distruttivi"-Dai terremoti alle alluvioni: ecco cosa spaventa di più gli italiani-Meloni: "A Gaza situazione umanitaria sempre più ingiustificabile"-Dazi, il metodo Trump e le parole di Draghi e Mattarella: strada obbligata per l'Europa-A Cannes è il giorno di Tom Cruise, attesa per il red carpet ma nessun incontro con la stampa-Tesla, futuro in bilico per Musk? La mossa del cda e i dubbi degli investitori-Pediatria, Sip: "Il cuore della prevenzione batte nell'infanzia"-Impegno concreto per la transizione energetica, pubblicato report 'Eni for 2024'-Ancelotti ct del Brasile, Lula approva: "Ma mancano giocatori"-Internazionali, Alcaraz e il cerotto al naso: cos'è e a cosa serve-Sinner, quando torna in campo agli Internazionali? La data e l'orario-Mattarella: "Competitività sfida epocale per Europa, nessun dorma"-Gemmato: "Prevenzione fondamentale per sostenibilità Ssn"-Papa Leone XIV incontra Sinner e scherza: "A Wimbledon mi lascerebbero giocare" - Video-Terremoto Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 3.1-Giochi, a Salerno nuova tappa iniziativa Codere 'In Nome della Legalità'-Eurovision 2025, Gabry Ponte vola in finale: ora 'Tutta l’Italia' voterà per lui?

Week end di maltempo: piogge e neve

Condividi questo articolo:

San Valentino con la pioggia e con la neve. Arriva il maltempo sull’Italia

 

Prepariamoci a salutare il bel tempo. Sta per arrivare sull’Italia una nuova corrente atlantica, con nubi minacciose che già venerdì sera invaderanno il Nord e la Toscana. Sono queste le previsioni del sito www.iLMeteo.it, che sostiene che al Sud una depressione nordafricana porterà piogge diffuse sulla Sicilia, specie su coste meridionali ed orientali. 

Il giorno di San Valentino, non organizzate pic nic o scampagnate all’aperto: fin dalle prime ore di sabato, infatti, la perturbazione attraverserà tutto il Nord, la Toscana e poi parte del Centro con piogge diffuse, moderate o forti tra la Liguria di levante e la Toscana settentrionale.

Prevista anche la neve, che inizierà a cadere sulle Alpi a partire dai 700/900 metri, ma in rapido calo fin sopra i 500/600 metri.

Domenica maltempo concentrato al Nordest e piogge sparse, ma con schiarite sul resto d’Italia.

 

Per il bel tempo si dovrà  attendere solo la settimana prossima.  ‘Il bel tempo torna da mercoledì 18 – dice Sanò – e verso fine mese torna l’inverno gelido e nevoso’, ha affermato Antonio Sanò.

gc

Questo articolo è stato letto 32 volte.

Italia, Maltempo, neve, San valentino

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net