ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Sanremo: Ibra ironizza su lunghezza festival, 'troppa gente in campo, rischiamo squalifica'**-Sanremo: Nuove Proposte, Gaudiano dedica vittoria a padre scomparso e si commuove-Sanremo: Wrongonyou vince il Premio della Critica Mia Martini Nuove Proposte-Sanremo: Gaudiano è il vincitore delle Nuove Proposte del 71mo festival-Usa-Ue: Bellanova, 'accordo restituisce respiro a Made in Italy'-Dazi: Airbus, 'accogliamo con favore stop per favorire negoziato'-Petrolio: a New York chiude in rialzo a 66,09 dollari-Pernod Ricard: acquista quota maggioranza rum colombiano La Hechicera-Pd: Cuppi, 'organismo esecutivo per gestire Assemblea'-Sanremo: Ibra, 'se canterò anche stasera? Non si sa mai...'-Tognoli: il cordoglio di Meloni e di FdI-Sanremo: Irama più citato sui media fra i cantanti, ma la sorpresa è Orietta Berti (2)-**Pd: si chiude era Zingaretti, segretario o reggente grandi manovre in corso'**-**Pd: si chiude era Zingaretti, segretario o reggente grandi manovre in corso'** (3)-Covid: Giani, 'Contagi si stabilizzano, reggere ancora un mese di restrizioni'-Tim: depositata lista Cdp per rinnovo collegio sindacale-Covid non fa girare più l'industria della giostra, per costruttori solo disperazione-Gregoretti: Salvini in aula, 'ho fatto il mio dovere, ora Draghi controlli i confini'/Adnkronos-Gregoretti: Salvini in aula, 'ho fatto il mio dovere, ora Draghi controlli i confini'/Adnkronos (2)-Gregoretti: Salvini in aula, 'ho fatto il mio dovere, ora Draghi controlli i confini'/Adnkronos (3)

Vendita all’asta per il Castello di Gradisca d’Isonzo

Condividi questo articolo:

l complesso del Castello di Gradisca d’Isonzo (Gorizia) e gli Edifici civici di Trieste sono i beni immobili che lo Stato metterà all’asta il 7 maggio prossimo

 

Il  Castello di Gradisca d’Isonzo (Gorizia) e gli Edifici civici di Trieste saranno venduti all’asta. Lo Stato, attraverso l’Agenzia del Demanio, li metterà all’asta il 7 maggio prossimo. La vendita è a offerta libera e per partecipare occorre registrarsi al sito demanio.asteimmobili.it, e tutta la procedura si svolgerà in via telematica.

 

Il Castello di Gradisca risale alla fine del ‘400, quando furono edificati gli edifici denominati ‘Palazzo del Capitano’ e l’‘Antico Arsenale Veneto’. Tra il 1521 ed il 1572 vennero realizzate le mura di cinta della fortezza, con l’unica porta d’accesso preceduta da ponte levatoio sul fossato scavato attorno al colle. Nel 1784 il castello fu adibito a caserma e vennero costruiti nuovi edifici a nord. Nei primi dell’800, quando il castello divenne carcere, il Palazzo del Capitano venne ampliato, e successivamente anche gli altri due edifici. Adibito a caserma dal 1924, divenne poi residenza militare. La sua destinazione urbanistica è turistico-ricettiva. Il compendio degli Edifici Civici è adiacente alla zona centrale di Trieste, alle pendici del colle di Scorcola, appena dietro al complesso dell’ex Ospedale Militare, in pessime condizioni. E’ composto da un edificio doppio di quattro piani, collegato al piano terra da un porticato e al primo piano da un corridoio, una corte urbana tenuta a giardino e un camminamento coperto che scende lungo il vicolo Ospedale Militare fino al corpo dell’ex Ospedale Militare. La conformità urbanistica è a carattere residenziale. 

gc

Questo articolo è stato letto 25 volte.

asta, Castello di Gradisca d'Isonzo, Edifici civici di Trieste, Trieste, vendita all'asta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net