Ricetta Bimby, latte di cocco

Condividi questo articolo:

La ricetta Bimby del latte di cocco e’ semplice e veloce da preparare, ideale come integratore alimentare o ingrediente di dolci golosi  

 

Ingrediente di tante ricette buone e golose, ma difficile da reperire. Toccasana per il benessere del nostro corpo e alleato della nostra bellezza se se applicato fresco sulla pelle: è il latte di cocco, una miniera di proprietà. È antiossidante grazie alla presenza di selenio e contribuisce a prevenire le infiammazioni articolari; con il fosforo e magnesio ci aiuta a mantenere sane forti le ossa e previene anche l’osteoporosi mentre grazie alla fibre contenute nella polpa del frutto si presta a essere un aiuto per chi desidera perdere peso regalando la sensazione di stomaco pieno a lungo.

Ingredienti:

2 tazze di cocco disidratato

4 tazze di acqua

 

Preparazione:

 

Mettere nel boccale l’acqua, bollire: 7 min. 60° vel. 1. Aggiungere il cocco disidratato, mescolare con la spatola e lasciar in infusione 10 minuti. Passato il tempo, frullare: 1 min. vel. Turbo. A questo punto filtrare il composto ottenuto attraverso un colino a maglie strette oppure un panno di lino, il liquido ottenuto è il latte di cocco. Invasare e conservare in frigorifero per un massimo di 3 giorni. Agitare bene prima di servire e zuccherare a piacere.

gc

Questo articolo è stato letto 8 volte.

cocco, latte, latte di cocco, ricetta latte di cocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net