Vacanze ecosostenibili: la Settimana Nazionale dell’Escursionismo

Condividi questo articolo:

 

Ci sara’ a Settembre la XIV Settimana Nazionale dell’Escursionismo, con lunghe passeggiate, percorsi trekking, iniziative dedicate alla montagna e raccolta fondi di solidarieta’

Chi va in vacanza a Settembre può scegliere di viaggiare ecosostenibile, grazie ai propri piedi. Camminare, infatti, è la parola d’ordine per il Club Alpino Italiano, che dall’8 al 16 settembre propone la XIV Settimana Nazionale dell’Escursionismo, con una serie di iniziative dedicate all’Appennino Emiliano-Romagnolo.

Chi parteciperà alla Settimana Nazionale dell’Escursionismo potrà camminerà percorrendo tratti dell’Alta Via dei Parchi, che segue lo spartiacque dell’Appennino settentrionale fra Emilia Romagna e Toscana nei territori del Parco dell’Appennino Tosco- Emiliano, attraverso due parchi nazionali, cinque parchi regionali e uno interregionale nei suggestivi scenari meno conosciuti delle montagne Emiliano-Romagnole, come la Vena del Gesso.

Per la Settimana Nazionale dell’Escursionismo sono previste diciannove escursioni giornaliere, alla portata di tutti, esperti e meno esperti, e sei trekking itineranti dai 2 ai 6 giorni per chi vuole immergersi nell’Appennino in sicurezza con le guide escursioniste del Cai. Non solo. Sono in programma anche appuntamenti dedicati alla montagna, concerti, eventi enogastronomici e film, con la settima edizione dell’Appennino Cinema Festival di Pievepelago. Un pensiero va anche ai terremotati dell’Emilia, per i quali è organizzata una raccolta fondi.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

settembre, Settimana Nazionale dell'Escursionismo, vacanze, vacanze a settembre, vacanze ecosostenibili

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net