Stranieri alla scoperta del Piemonte

Condividi questo articolo:

31 tour operator stranieri impegni, in questi giorni, alla scoperta del Piemonte, con l’obiettivo di aumentare i flussi turisti del Paese

 

Incrementare il turismo in Piemonte. E in particolare il turismo straniero, quello proveniente da Europa, Stati Uniti, Canada e Brasile: è l’obiettivo del Workshop PiemontART & Culture, a cui partecipano 31 tour operator stranieri.  Dal 14 al 16 settembre infatti 31 buyer internazionali (di Austria, Benelux, Brasile, Canada, Germania, Paesi Scandinavi, Polonia, Spagna, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Turchia, Stati Uniti, Ungheria), specializzati in turismo culturale, saranno accompagnati in 5 itinerari, alla scoperta delle bellezze storico-artistiche del Piemonte.

Il giro per il Piemonte si concluderà il 17 settembre con un workshop, ‘PiemontART & Culture’, a Mondovì, nel Palazzo del Governatore, Circolo di Lettura. Qui i buyer incontreranno gli operatori dell’offerta turistica piemontese: agenzie turistiche locali, tour operator, consorzi turistici, strutture ricettive, musei e monumenti, associazioni di guide turistiche, bus operator e agenzie di servizi turistici.

 

L’iniziativa è organizzata dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico dell’assessorato al Turismo della Regione. I 31 buyer avranno modo di partecipare a una visita guidata del centro di Torino e del Museo Nazionale del Cinema poi, in base alle richieste da loro espresse, saranno suddivisi in 5 gruppi che verranno accompagnati nei 5 itinerari, alla scoperta dei prodotti turistici regionali: Torino e la sua provincia, le colline di Langhe-Roero e Monferrato, la provincia di Cuneo, il Distretto dei laghi e il Biellese, il Vercellese e il Novarese.

gc

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Italia, PiemontART & Culture, Piemonte, turismo, turismo Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net