ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ecoturismo solidale a Seimiglia

Condividi questo articolo:

L’iniziativa ecoturistica, in programma per domenica 31 agosto, sara’ tesa a valorizzare il territorio naturale di Camaiore e contribuire ad un progetto solidale promosso da ben 10 associazioni agroalimentari locali

Occhi aperti per la prossima manifestazione ecoturistica – solidale, organizzata a Seimiglia, stupendo ‘agglomerato’ di 13 frazioni toscane situate nelle vicinanze del Comune di Camaiore (LU). L’iniziativa ecoturistica, organizzata per domenica 31 agosto, avrà due scopi: valorizzare il territorio di Camaiore e contribuire ad un progetto solidale promosso da ben 10 associazioni agroalimentari locali.

La manifestazione, in particolare, si concentrerà su una serie di percorsi da intraprendere lungo le frazioni di Seimiglia: a piedi, a cavallo, in mountain bike o in compagnia del proprio cane. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di visitare e conoscere le principali frazioni di Orbicciano, Migliano, Fibbiano, Gombitelli, Valpromaro e Fibbialla. Per l’occasione saranno previsti anche dei punti ristoro all’interno dei paesi, con prodotti tipici forniti da aziende locali e punti di abbeveraggio per gli animali. In questo contesto le singole associazioni potranno promuovere i loro prodotti e le loro attività.

La frazione di Seimiglia, rappresenta un vero paradiso per gli escursionisti, le colline nell’entroterra di Camaiore sono la meta ideale sia per gli amanti della natura che per gli appassionati di arte e di storia. Lungo i percorsi organizzati dalla manifestazione, si potrà quindi scegliere fra un ampio ventaglio di ‘escursioni’ sulle Alpi Apuane e visite dei caratteristici paesini di collina: indimenticabili, ad esempio, i panorami che si possono ammirare dall’antico borgo di Monteggiori o dal paese di Casoli. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 36 volte.

animali, arte, cane, manifestazione, natura, prodotti

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net