auto da corsa volante

Prende il volo la prima macchina da corsa volante al mondo

Condividi questo articolo:

auto da corsa volante

Auto da corsa volante senza pilota, entro il 2022 con equipaggio in tutto il mondo

Pochi mesi fa, il marchio Alauda Aeronautics ha presentato la Mk3, un’auto da corsa volante senza pilota che, hanno detto gli sviluppatori, sarebbe stata seguita da una serie di corse in volo su vasta scala quest’anno.

E in effetti, la compagnia australiana ha mantenuto la promessa, dando il via al primo volo, quello inaugurale, dell’auto volante Alauda Mk3 nell’Australia meridionale – per chi volesse, si può guardare qui.

È stato annunciato adesso che a questo seguirà la Airspeeder EXA, una serie di tre gare di auto volanti senza pilota che si svolgeranno a livello globale quest’anno, anche se per adesso non si sanno altre informazioni su date e luoghi.

Quello che si sa è, che durante l’Airspeeder EXA, i veicoli saranno controllati a distanza tramite un simulatore che imita la dinamica e l’ergonomia dell’ambiente della cabina di pilotaggio Mk3, in modo da avere il banco di prova per le prime gare al mondo di auto volanti elettriche con equipaggio – un banco di prova tecnico vitale per i team e lo spazio perfetto per sviluppare le abilità dei piloti.

Alauda mira a lanciare la serie di corse di auto volanti con equipaggio Airspeeder in tutto il mondo entro il 2022.

Come spiega Airspeeder, la Mk3 trae ispirazione dal design delle auto da corsa degli anni ’50 e ’60. È un veicolo elettrico a decollo e atterraggio verticale che pesa solo 130 chilogrammi a vuoto e può trasportare fino a 80 kg, il che la rende pronto per future gare con equipaggio. È un veicolo completamente elettrico, con i suoi motori che producono fino a 429 cavalli, paragonabili a quelli di un’Audi SQ7. Può accelerare da 0 a 100 chilometri all’ora in soli 2,8 secondi e può salire fino a 500 metri.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 39 volte.

auto che volano, auto da corsa, auto da corsa volante

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net