Metro C: ancora da inaugurare, ma già allagata. Foto

Condividi questo articolo:

 

La pioggia che ha colpito Roma ha creato non pochi disagi alla mobilità: numerose stazioni metro allagate e chiuse. Allagata anche la Metro C, non ancora inaugurata

 

 

 

Non è ancora stata inaugurata, ma si è già allagata. Parliamo della Metro C di Roma, la cui apertura è attesa (forse) per domenica 9 novembre . Le piogge torrenziali che si sono abbattute ieri sulla Capitale hanno allagato gli ingressi, fino ai tornelli, delle stazioni di Giardinetti e Grotte Celoni, che tra pochi giorni, dovrebbero aprire ai passeggeri.

 

 

‘Si sono registrate delle infiltrazioni di acqua negli atri delle stazioni Giardinetti e Grotte Celoni della Linea C, a causa dell’importante fenomeno atmosferico che ha colpito la zona Sud Est della Capitale. Nessun allagamento si è verificato sugli impianti e sui binari delle stesse stazioni, che non hanno subito alcun danno. Il fenomeno meteorologico non ha avuto alcun impatto sul regolare
svolgimento dell’attività di pre-esercizio della linea e i treni hanno regolarmente transitato su tutta la tratta continuando a far registrare le stesse positive performance riscontrate nei giorni scorsi dalla Commissionedi Agibilità e Sicurezza’, ha dichiarato l’assessorato alla Mobilità del Comune di Roma.

 

 

Oltre alla Metro C, si sono ritrovate sott’acqua numerose altre stazioni della Metro A e della Metro B. Alcune sono state chiuse per delle ore, creando non pochi disagi ai cittadini.

 

 

Una domanda, a noi di Ecoseven.net, sorge spontanea: anche le altre Metropolitane di Italia (Catania Milano, Napoli, Genova, Torino, Brescia) si allagano quando la pioggia colpisce la città? Lo chiediamo sulla pagina Facebook di Ecoseven.net a voi cittadini. Raccontateci la vostra esperienza con la mobilità in un giorno di pioggia.

 

 

 

gc (foto: Romafaschifo)

 

 

 

Questo articolo è stato letto 134 volte.

metro, metro c, metropolitana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net