ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tennis: Pennetta, 'sconfitta Sinner fa parte del processo di crescita, il futuro è suo'-**Quirinale: al via terzo scrutinio, quorum per l'ultima volta a 673-Calcio: Nazionale, Romagnoli convocato al posto di Bastoni-Tennis: Pietrangeli, 'perdere con Tsitsipas ci sta ma Sinner ha un grande futuro e si rifarà'-Tennis: Pietrangeli, 'se Berrettini serve al meglio contro Nadal è favorito e può vincere il titolo'-Basket: Nba, Philadelphia supera New Orleans grazie a un super Embiid-Basket: Nba, James trascina i Lakers alla vittoria in trasferta su Brooklyn-Agrigento: cinque morti a Licata dopo lite famiglia, allarme dato da moglie assassino-Basket: Nba, i Clippers rimontano 35 punti e battono Washington 116-115-Calcio: l'allarme di Marotta, 'Serie A a rischio default, Governo non può ignorarla'-Calcio: l'allarme di Marotta, 'Serie A a rischio default, Governo non può ignorarla' (2)-Agrigento: lite in famiglia, 3 morti a Licata-Tennis: Australian Open, Swiatek batte Kanepi in rimonta e vola in semifinale-Tennis: Australian Open, Sinner ko in tre set e Tsitsipas è in semifinale-Tennis: Australian Open, Collins in semifinale-Tennis: Australian Open, Bolelli e Fognini ko ai quarti di finale in doppio-Basket: Nba, i risultati delle partite-**Covid: si presenta all'hub vaccinale al posto di no vax in cambio di una cena al ristorante**-Olimpiadi: Fisi, 7 convocati sci alpino maschile per Pechino 2022-**Quirinale: tiene asse Pd-M5S-Leu, sospetti su Salvini, 'Casellati? Vuol far saltare tutto'**

Nasce la prima pista ciclabile solare. Scopriamo dove

Condividi questo articolo:

Il 12 novembre sara’ inaugurata la prima pista ciclabile solare al mondo. Dove e come sara’ fruttata

 

Nasce la prima pista ciclabile solare al mondo: sarà inaugurata il 12 novembre in Olanda. La  prima strada pubblica al mondo con pannelli solari incorporati collega Krommenie e Wormerveer, due sobborghi di Amsterdam, ed è percorsa da 2000 persone al giorno. La pista, in realtà, non è tutta ciclabile, ma ha ‘solo’ 70 metri di pannelli solari. In questo tratto è costituita da uno strato traslucido di vetro temperato, sotto cui si trovano file di celle solari in silicio cristallino racchiuse in moduli di calcestruzzo. 

I pannelli solari incorporati nella pista copriranno il fabbisogno energetico di tre famiglie, anche se, per la loro posizione, producono il 30% di energia in meno rispetto a quelli fissati sui tetti.  Entro il 2016, si aggiungeranno altri 30 metri di pista solare, ma l’obiettivo degli ideatori, all’istituto di ricerca olandese Tno, è più ambizioso. Sten de Wit ha dichiarato al Guardian che i pannelli solari potrebbero essere installati nel 20% dei 140mila km di strade olandesi, fornendo elettricità ai semafori così come alle auto elettriche. I pannelli hanno hanno già superato i test di resistenza con veicoli pesanti come i trattori.

gc

Questo articolo è stato letto 8 volte.

ciclabile, fotovoltaico, pista, pista ciclabile, pista ciclabile solare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net