ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Panetta: "Senza pace non prospera economia, guerra danneggia fattori crescita"-Vicenza, esplosione in azienda di pile a Trissino. Comune: "State a casa"-Ramy, nuovo video dopo incidente: i soccorsi e le parole dei carabinieri-Trump nomina Mel Gibson e Sylvester Stallone ambasciatori di Hollywood-Abusi scuola Castellammare, Ordine psicologi: "Segnali su bimbi difficili da intercettare"-E' morto David Lynch, il regista e sceneggiatore aveva 78 anni-Jennifer Lopez è 'Inarrestabile': "Mi sentivo rotta dentro, ma ho imparato ad accettarmi" - Video-Codice strada, Alcolock a bordo: cos'è e come funziona dispositivo elettronico blocca auto-Discarica di Malagrotta, Manlio Cerroni condannato a 3 anni-Sanremo, Parpiglia: "Fedez nella serata cover duetterà con Masini in 'Bella Stronza'"-Ramy, Piantedosi: "Fermarsi all'alt primo modo per evitare il pericolo"-Calciomercato Juve, Cambiaso nel mirino del City: offerta da 65 milioni-Tessile, Gentili Mosconi partner di Fili di Innovazione per il distretto comasco-Lavoro, sono 151 le aziende eccellenti premiate Top Employers Italia 2025-Vicenzaoro January apre domani, al centro tutela made in italy e ricambio generazionale-'Acab' apre alle donne con Valentina Bellè: "Rappresento ancora una minoranza" - Video-Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo-Adani-Caressa, botta e risposta: "Cog****e", "il lupo e gli ululati dove sono?"-Buone pratiche 2025, Remind premia le eccellenze-Infertilità in aumento, si vince con “scienza e formazione”. La ricetta del ginecologo Gebbia (Ivi Roma)

Allerta meteo in tutta Italia. La situazione regione per regione

Condividi questo articolo:

Il maltempo affligge l’Italia: disagi, incidenti e allagamenti in diverse zone del BelPaese. La situazione regione per regione

Ancora allerta meteo in gran parte dell’Italia. Situazione critica al centro-sud: da Frosinone a Catania, numerosi comuni hanno chiuso le scuole e gli amministratori hanno invitato i cittadini a non uscire da casa. Vediamo la situazione, regione per regione.

Toscana. In fase di miglioramento la situazione a Carrara, dove il Carriore ha rotto i margini, allagando strade e case. A lavoro, cittadini e forse dell’ordine, per ripristinare una situazione di equilibrio.

Lazio. Roma bloccata dal maltempo, numerose le strade inagibili. Un albero è caduto in strada, ferendo una passante, in piazza dell’Alberone, in zona Appia. Nella Capitale, le scuole sono riaperte, ma la  pioggia continua incessante. Chiusa la stazione della metro A ‘Repubblica’. È comunque possibile osservare la situazione dei mezzi pubblici in tempo reale sul sito dell’Atac. Allagamenti in via Collatina e in via Flaminia dove la polizia municipale ha chiuso al traffico per allagamenti il sottopasso, altezza Euclide, in direzione Tor di Quinto. Semafori non funzionanti su via Cristoforo Colombo, altezza Canale della Lingua, e in via dei Cerchi. Forti i disagi al traffico. Al momento si registrano rallentamenti in diverse zone della Capitale: da via Appia Nuova a via Aurelia, da via Cassia a via Flaminia, da via Boccea a via Nomentana.
Colpiti dal maltempo anche i Castelli romani con allagamenti in strada e in abitazioni.

Campania. Capri isolata a causa di una forte tempesta: le fortissime raffiche di vento che soffiano da ieri sera sull’isola hanno provocato numerosi danni e costretto i vigili del fuoco a molteplici interventi. Nessun traghetto e nessun aliscafo è riuscito a salpare dall’isola.

Calabria. Previste piogge intense e vento forte: criticità rossa in tutta la regione. Scuole chiuse a Catanzaro, Reggio Calabria, Crotone, Vibo Valentia e in molti altri centri. Forti mareggiate vengono segnalate nelle zone costiere dello Jonio reggino e catanzarese. Si segnalano disagi per strade allagate e alberi abbattuti.

Sicilia. Problemi per maltempo anche in Sicilia: voli dirottati da Trapani e Catania su Palermo.

Piogge intense anche in Puglia.

Questo articolo è stato letto 19 volte.

Italia maltempo, Maltempo, maltempo regione per regione, maltempo roma

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net