Lecce, una pista ciclabile colleghera’ i posti piu’ belli della provincia

Condividi questo articolo:

Una pista di 700 chilometri colleghera’ tutti i posti piu’ belli del Salento, in provincia di Lecce. Le vacanze diventano sostenibili, divertenti ed economiche

Salento in bici: 700 chilometri di pista ciclabile uniranno le mete più ambite del Salento. Il progetto si chiama Hab Cycle network e promuove una rete ciclabile che rende la vacanza sostenibile, leggera, economica, divertente e avventurosa.

La pista ciclabile Hab Cycle network prevede una serie di rotte che toccheranno tutti i punti più suggestivi del territorio di Lecce e del Salento, dalle coste all’entroterra. Ad essere incluse nel percorso saranno anche vecchie strade e luoghi ormai dimenticati, che in questo modo rivedranno la luce.  Non mancherà una segnaletica dedicata, che indicherà le strade da seguire e consentirà una maggiore sicurezza. Ogni zona di sosta sarà dotata di rastrelliere per il parcheggio delle biciclette. Saranno anche realizzate delle cartine con tutti i percorsi disponibili e sarà presto attivo anche un portale web dedicato.

Non solo. Il progetto Hab Cycle network non prevede solo la realizzazione di una pista ciclabile, ma anche di Cycle Camp, un campeggio per chi è in bicicletta, che diventerà uno dei punti di forza del progetto intero. Il progetto vuole essere motivo di diffusione dell’uso della bicicletta e promozione del territorio a livello turistico.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 60 volte.

Bici Salento, campeggio per chi è in bicicletta, Hab Cycle network, lecce, pista ciclabile Lecce, salento, vacanze Salento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net