Giornata Nazionale della Bicicletta: torna l’iniziativa Bimbimbici

Condividi questo articolo:

Oltre 200 citta’ d’Italia aderiranno all’iniziativa Bimbimbici  per sensibilizzare i piu’ giovani alla mobilita’ sostenibile. L’evento sara’ in programma sabato 10 e domenica 11 maggio

Oltre 200 città d’Italia aderiranno all’iniziativa ‘Bimbimbici’, in programma sabato 10 e domenica 11 maggio, per sensibilizzare e promuovere tra i più giovani iniziative a favore di una mobilità ecologica e sostenibile. L’iniziativa rientra nell’ambito della Giornata Nazionale della Bicicletta indetta dal Ministero dell’Ambiente, e vedrà la partecipazione di oltre 70mila persone tra bambini, ragazzi e famiglie impegnati in una pedalata in sicurezza lungo vari percorsi urbani. 

Tra i vari percorsi in bici, la città di Milano offrirà, il prossimo 11 maggio, un itinerario ciclistico che partirà da Piazza Castello fino al centro storico.  A Firenze invece, (sabato 10 maggio), le bici partiranno dalla Palazzina delle Pavoniere nel Parco delle Cascine dove, nel primo pomeriggio, avrà luogo un incontro sul corretto uso della bicicletta alla presenza di Silvia Velo, sottosegretario del ministero dell’Ambiente, e di Riccardo Nencini, vice ministro al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

‘Bimbimbici’ è un’occasione divertente per trascorrere una giornata in famiglia e per condividere l’esperienza di muoversi in bicicletta nella propria città, scoprendo tutti i vantaggi per la salute e l’ambiente.

A dare il patrocinio a ‘Bimbimbici’, oltre alla Fiab, ci sarà anche, tra gli altri,  Confindustria-Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori).

(ml)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

ambiente, bici, città, ecologica, mobilità, mobilità ecologica

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net