ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uccide la nonna a martellate in casa ad Acilia, fermato trentenne-Da 'C'era una volta in Italia' di Deaglio ai '107 giorni' di Kamala Harris, le novità in libreria-Lite in casa, colpisce l'amico al volto e lo uccide: arrestato-Mps-Mediobanca: "Per Consob non c'è stata azione di concerto"-Aviaria, negli Usa primo caso umano al mondo: morto il paziente infettato dal virus-Iran, donne corrono la maratona senza velo: per gli organizzatori scatta il "procedimento penale"-Violenza sessuale, chiesta condanna a 10 anni per l'ex campione olimpico Pizzolato-Più sole per il ponte dell'Immacolata, sull'Italia torna il sereno: previsioni meteo-Inondazioni in Indonesia, più di 880 morti a Sumatra. Migliaia i feriti, centinaia i dispersi-Carlo Vanzini: "Ho un tumore al pancreas, a gennaio l'operazione"-Usa, via libera alla vendita di missili all'Italia per 301 miliardi di dollari-Prima alla Scala, domani un 7 dicembre "clamoroso" con Lady Macbeth-"Europa cambi o la sua civiltà sarà cancellata", il monito di Trump nella nuova strategia Usa-Bonus psicologo, pubblicate le graduatorie definitive: 270 giorni per usarlo-Ucraina-Russia, missili e droni su Kiev nella notte: feriti e danni alle ferrovie-Serie A, oggi Inter-Como: orario, probabili formazioni e dove vederla-Formula 1, oggi prove libere e qualifiche ad Abu Dhabi: orari e dove vederle in tv-Sassuolo-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-"Cedere territori alla Russia? Inaccettabile", la risposta dell'Ucraina a Putin-Verissimo, sabato 6 dicembre: ospiti e interviste di oggi

Da letame a carburante per camion

Condividi questo articolo:

In una fattoria degli Stati Uniti, il letame bovino diventa carburante per camion. Un grande incentivo alla mobilita’ sostenibile

Il letame bovino può diventare carburante per camion, contribuendo allo sviluppo della mobilità sostenibile. Negli Stati Uniti, una grande fattoria dell’Indiana utilizza il letame delle proprie vacche per alimentare i suoi 42 camion, che ogni giorno percorrono chilometri e chilometri.

La fattoria, Fair Oaks Farms, non butta via niente e anche dal letame cerca di trarne qualcosa di buono e utile. In particolare, la fattoria, che converte una parte del suo letame in gas naturale compresso, ha a disposizione 30mila vacche da latte e già qualche anno fa aveva iniziato a utilizzare il concime prodotto per alimentare i granai e le altre sue strutture. 

La fattoria trasforma il letame in carburante attraverso un particolare macchinario da 12 milioni di dollari. Il carburante ricavato viene poi convogliato in stazioni di rifornimento, dove viene compresso e poi distribuito ai veicoli, ovvero ai camion dell’azienda. Tutto ciò che rimane del letame dopo la lavorazione viene utilizzato come fertilizzante.

(gc)

Questo articolo è stato letto 125 volte.

biocarburante, carburante, letame

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net