ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quirinale: Toccalini (Lega Giovani), 'Casellati? Direbbe sì, spero Salvini premier nel 2023'-Bollette: Toccalini (Lega Giovani), 'situazione grave, servono soluzioni su lungo termine'-Motomondiale: Honda, Marquez parteciperà ai test di Sepang-**Napoli: Manfredi twetta foto di Renzulli e Fontana scatenando i commenti in rete**-**Consulta: elezione nuovo presidente, nessuno slittamento**-Tennis: Sinner, 'è stata una lezione, ho tanto da migliorare e continuerò a lavorare'-**Quirinale: Fdi risponde a seconda chiama senatori**-**Quirinale: terminata chiama senatori, ora tocca a deputati**-**Quirinale: Renzi, 'Draghi è bruciato? No'**-**Quirinale: Renzi, 'oggi come Iv faremo una dichiarazione'**-Quirinale: Renzi, 'basta catafalchi e schede bianche, elezione diretta cittadini'-Quirinale: Fdi si 'smarca' da centrodestra, senatori non rispondono a chiama-Quirinale: 'operazione Casini' in corso, rumors su test candidatura a terza votazione-**Intel: Tribunale Ue annulla multa Commissione da 1,06 mld**-Quirinale: telefonata Conte-Grillo, governo avanti per rispondere a urgenze paese-Tennis: Pennetta, 'Nadal campione infinito ma Berrettini se la gioca alla pari'-Ostia: tentano estorsione a imprenditore, tra arrestati uomo che gambizzò Triassi-Quirinale: Infante (Insieme), 'Mattarella o con colpo d'ala il giudice costituzionale Prosperetti'-Tennis: Pennetta, 'sconfitta Sinner fa parte del processo di crescita, il futuro è suo'-**Quirinale: al via terzo scrutinio, quorum per l'ultima volta a 673

Cina – Usa in una sola ora, grazie al sottomarino supersonico

Condividi questo articolo:

Alcuni ricercatori cinesi stanno lavorando al sottomarino supersonico che dovrebbe collegare Shanghai a San Francisco in poco piu’ di un’ora

 

Treni, aerei. Tecnologie oramai superate, almeno per gli studiosi cinesi, che stanno lavorando alla realizzazione di un sottomarino supersonico, che dovrebbe collegare Shanghai a San Francisco (ovvero 9.650 km), in poco più di un’ora. La velocità media sarebbe di 5.300 km/h. Un mezzo di trasporto non proprio per tutti.

Per realizzare il sommergibile, gli esperti si basano sull’evoluzione di una tecnologia inventata nella Russia sovietica: la supercavitazione, ovvero di una ‘tecnica di propulsione sottomarina che permette a un oggetto di generare un gas caldo in grado di vaporizzare l’acqua circostante; il gas avvolge l’oggetto in questione e riduce l’attrito dell’acqua’, si legge si Wikipedia.

Il progetto, denominato Ghost, ‘è innovativo. Grazie alle nuove scoperte abbiamo potuto progettare un sistema per raggiungere i 5.300 km all’ora. Può essere utile per scopi militari, ma anche civili’, ha affermato il professor Li Fengchen, sostenitore del sommergibile.

 

Quali saranno gli impatti sull’ambiente? Vi terremo aggiornati.

gc 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

sottomarino, sottomarino supersonico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net