ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nuoto: Pellegrini, 'questa è la Nazionale più forte di sempre'-Moto: famiglia di Gino Rea, 'ha riportato una commozione cerebrale ma è forte e guarirà'-Calcio: Lipsia, ufficiale il ritorno di Werner a titolo definitivo dal Chelsea-Calcio: Noemi Bocchi incinta di Totti? Il gossip diventa virale sui social-Nuoto: Paltrinieri, 'a Roma mi sento a casa, non vedo l'ora di gareggiare e voglio fare bene'-Nuoto: Barelli, 'risultati degli azzurri frutto di grandi sacrifici delle società'-**Elezioni: ancora in stand by intesa Renzi-Calenda, lavori in corso ma manca ancora il sì**-Calcio: Torino, in arrivo Vlasic in prestito dal West Ham-Elezioni, Scognamiglio: "Terzo polo? Con accordo Calenda-Renzi potrebbe superare la prova"-Nuoto: Europei al via giovedì, Barelli e la Pellegrini tagliano il nastro-Calcio: Lipsia, ufficiale l'acquisto di Sesko che resta in prestito per un anno al Salisburgo-**Pd: effetto Calenda sulle liste, Letta lavora a candidature in vista della 'nuova' Direzione**-Tennis: S. Williams annuncia imminente ritiro, 'farò la mamma, mi godrò ultime settimane'-Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura' (2)-Milano: investe e uccide 11enne, pirata della strada negativo all'alcoltest-**Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura'**-Calcio: Monza, fatta per l'acquisto di Petagna dal Napoli-Calcio: Cremonese, preso Escalante in prestito dalla Lazio-Elezioni: fonti Iv, ancora aperte due strade, corsa solitaria o con Calenda-Atletica: Diamond League, a Montecarlo l'ultima tappa prima degli Europei

A Rotterdam le strade saranno fatte di plastica

Condividi questo articolo:

Le bottiglie di plastica riciclate diventano una strada sicura e green, capace di sopportare anche temperature estreme

 

Le strade di Rotterdam diventano sostenibili: saranno costruite con bottiglie di plastica riciclata. Il riciclo del Pet diventa una valida e forte alternativa green all’asfalto tradizionale. L’impresa sarà possibile grazie al progetto PlasticRoad: saranno utilizzati moduli prefabbricati realizzati interamente con plastica riciclata al posto del manto di strada oggi in uso.

In realtà, ancora nullo è deciso e l’idea è stata sottoposta al consiglio comunale della città, ma se dovesse essere realizzata, sarebbe il primo progetto di questo tipo al mondo.

Costruire una strada con le bottiglie di plastica avrebbe numerosi vantaggi: abbatte, come sostenuto dalla società olandese che ha proposto il progetto, la VolkerWessels, l’inquinamento legato all’asfalto, responsabile ogni anno dell’emissione di milioni di tonnellate di CO2 a livello globale. Ma non solo: le strade fatte di plastica, anche se ci crederete difficilmente, possono opportare temperature estreme (dal gelo fino -40 gradi a torridi 80 C) e richiede anche meno manutenzione.

gc

 

 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

riciclo, riciclo plastica, Rotterdam, strada di plastica

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net