ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Governo: Ricci, 'da Renzi errore madornale, ormai nessuno si fida più'**-**Governo: Ricci, 'da Renzi errore madornale, ormai nessuno si fida più'** (3)-Governo: Pd, 'preoccupati per Paese, Renzi ha aperto crisi al buio'-Governo: Bersani, 'con nuovo patto con Iv tra 15 giorni siamo da capo'-Governo: Bersani, 'non numeri raccogliticci ma patto politico con formazione di centro'-Francia: Minc, 'dipendenti dovrebbero detenere 10% del capitale delle loro aziende'-Governo: Bersani, 'Iv operazione di transfughi e arroganti-**Coronavirus: lo statistico Arbia, 'assurdo vincolare passaggio zona a numero infetti'**-Coronavirus: esperto, 'sono 10 mln gli italiani già entrati in contatto con virus'-Napoleone: venduta per quasi 100mila euro la chiave della prigione di Sant'Elena-**Calcio: Pingitore, 'una battuta sulla Roma di ieri? ..Sì, bisogna darla in testa ai giocatori'**-**Iraq: Del Noce, 'l'apocalisse su Baghdad, non scorderò mai prima notte guerra del Golfo'**-**Iraq: Del Noce, 'l'apocalisse su Baghdad, non scorderò mai prima notte guerra del Golfo'** (2)-Polizia: Gasparri, 'da Nannini messaggio fallito, ritiri video'-Coronavirus: Gelmini, 'non garantiti abbandonati da governo'-**Governo: Udc, 'no a giochi palazzo, noi restiamo nel centrodestra'**-Governo: Orlando, 'trasformista? quello che ha cambiato casacca come te ma ti sta antipatico'-Governo: De Bonis (Maie), 'crescono adesioni, dopo fiducia Conte Ter con nuova squadra'-Recovery: Magorno (Iv), 'uniti per non lasciare indietro la Calabria'-Governo: Crippa, 'risolviamo crisi che interessano a cittadini'

La bici ad impatto zero che si monta con le istruzioni in scatola

Condividi questo articolo:

La bici Boske e’ l’interessante mezzo di trasporto in materiale riciclato che si monta grazie alle istruzioni in scatola

Una bici ad impatto zero che si monta grazie alle istruzioni in scatola. Stiamo parlando di ‘Boske’, l’innovativa ‘dueruote’ composta di materiali riciclati e ideata dal designer spagnolo Daniel Gestoso.

La bici ‘Boske’, in particolare, dovrebbe essere acquistabile all’interno di una scatola che comprende tutti i pezzi necessari al ‘montaggio fai-da-te’ grazie ad un apposito kit di installazione.

All’interno della scatola, ci sarebbe infatti il telaio in legno d’acero laminato, e le parti metalliche (come la forcella o la base del sellino) ricavate dalle lattine riciclate. In questo modo è possibile saltare la fase di montaggio in fabbrica per abbattere il consumo di energia, senza escludere ovviamente l’abbattimento dei costi di produzione e delle spese di trasporto che invece incidono sulla vendita di una bici convenzionale già pronta ed assemblata.

Dal kit di montaggio in scatola, restano chiaramente fuori le parti meccaniche, come la corona e il rocchetto, la catena, le ruote e gli pneumatici, che dovranno essere forniti da un apposito rivenditore locale.

Ciò che colpisce di questa bici, è la facilità di montaggio ‘fai-da-te’ e l’intercambiabilità dei singoli pezzi, assemblabili grazie ad una semplice brugola.

La bici ‘Boske’, attualmente, è soltanto un prototipo, anche se presto dovrebbe essere disponibile in commercio. Per maggiori informazioni è comunque possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 6 volte.

bici, energia, kit, legno, scatola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net