ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"-Atp Barcellona, Nadal fuori al secondo turno: De Minaur vince in 2 set-Evan Ndicka, nuovi esami di terzo livello: "Esclusi problemi cardiaci"-Simone Viola: "Vi racconto mio nonno Scalfari attraverso i ricordi inediti di 100 amici"-Scuola, Valditara: "No chiusure per feste non riconosciute dallo Stato"-Kinsella e il cancro al cervello, cos'è il glioblastoma che l'ha colpita-Argentina, Estela de Carlotto (Nonne di Plaza de Mayo): "La memoria e verità in pericolo"-Fondazione Cotec, più competitività per chi adotta pratiche per attrarre talenti-Furti di veicoli, in 10 anni ne sono spariti nel nulla quasi 1 milione-Cuneo, auto fuori strada: l'incidente a Vezza d'Alba, 2 morti e 3 feriti

Volkswagen investirà nell’ibrido plug in 7 mld all’anno

Condividi questo articolo:

Al Salone dell’auto di Parigi, il Gruppo Volkswagen ha dichiarato che la casa automobilistica investira’ 7 mld di euro nel settore dell’elettrico, perche’ le auto del futuro saranno tutte ibride plug-in

Al Salone dell’auto di Parigi, il numero uno del Gruppo VolkswagenMartin Winterkorn, ha dichiarato che le auto del futuro saranno quasi tutte auto ibride plug-in, ovvero auto a trazione ibrida con batterie per il motore elettrico, che possono essere ricaricate con tramite una fonte di energia elettrica esterna, evitando la ricarica interna attraverso il motore a combustione. ‘Non saranno vetture per fare accademia, non sarà una fata morgana, ma l’ibrido plug-in sarà una realtà tangibile sulle strade di tutti giorni’, ha dichiarato Martin Winterkorn durante l’incontro con i giornalisti al Salone di Parigi.

Non solo. Proprio perché convinto che il futuro dell’auto sarà più ecologico, Martin Winterkorn ha affermato che il Gruppo Volkswagen si impegnerà ad investire 7 miliardi di euro l’anno per la ricerca e lo sviluppo del settore dell’auto elettrica. Una dichiarazione forte e, se vogliamo, in controtendenza. In un momento di crisi economica e finanziaria che coinvolge direttamente e di riflesso anche il settore dell’auto, una delle case automobiliste più grandi d’Europa e del mondo investe cifre consistenti sull’ibrido e sull’elettrico, diventando, a modo suo, un pioniere.

‘L’investimento nel settore dell’ibrido è il naturale sviluppo di una tecnologia che sta acquisendo una sua economia di scala e rappresenta la giusta soluzione per un traghettamento verso una mobilità urbana elettrica al 100%’ ha commentato Andrea Baracco, Automotive Advisor dell’associazione Nuvola Verde, apprendendo la notizia delle decisioni del Gruppo Volkswagen.

Martin Winterkorn e il Gruppo Volkswagen, oltre ad investire in mobilità sostenibile, puntano e credono anche sull’Europa. Il numero uno della casa automobilistica  tedesca ha ribadito infatti la centralità dell’Europa per l’industria dell’auto: ‘Il Gruppo Volkswagen farà tutto il possibile per conservare e consolidare la struttura produttiva dell’industria dell’auto in Europa con i 140 nuovi modelli che lanceremo entro il 2014, con i nostri 400 mila posti di lavoro e con i sette miliardi di investimenti in ricerca e sviluppo’. Winterkorn ha poi aggiunto: ‘Chi pensa che l’Europa sia sul viale del tramonto si sbaglia di grosso’.

Il Salone dell’auto di Parigi, in programma fino al 14 ottobre, è la vetrina di lancio per tutte le novità nel mondo dell’auto.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

auto elettrica, Gruppo Volkswagen, Gruppo Volkswagen ibrido plug-in, Gruppo Volkswagen investe in ricerca elettrico, ibrido, ibrido plug-in, Martin Winterkorn

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net