ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
auto elettrica

Un’auto elettrica a soli 19,99 Euro al mese

Condividi questo articolo:

auto elettrica

La nuova auto elettrica della Citroen è sostenibile e accessibile a molti livelli, con la possibilità di un noleggio a lungo termine molto conveniente.

Si chiama Ami la nuova auto elettrica della casa automobilistica francese Citroën che può essere guidata da chiunque abbia più di 14 anni, con o senza patente di guida.

Il veicolo a due posti è al 100% elettrico ed è fornito di una batteria che può essere alimentata da una presa elettrica standard in sole tre ore.

Come parte della missione del marchio di rendere la mobilità urbana accessibile a tutti, la Citroën Ami è stata lanciata sul mercato con un prezzo molto accessibile: 6.000 euro se si vuole acquistarla, 19,99 Euro al mese per il noleggio a lungo termine.

Ami, che deve il suo nome alla parola francese che significa «amico», è classificata come un quadriciclo elettrico, che è una categoria di veicoli dell’Unione europea per per le microcar – per questo può essere guidata da un adolescente, anche senza patente.

Leggera e ultracompatta, misura solo 2,41 metri di lunghezza e pesa 485 chilogrammi, con una batteria da 5,5 kWh e un motore da 6 kW. Ha un’autonomia di 70 chilometri con una singola carica.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, l’interno per due persone sembra sorprendentemente spazioso grazie ai vetri estesi che includono il parabrezza, i finestrini laterali, i finestrini posteriori e il tetto panoramico, che permette un bagno di luce naturale.

Essendo un’auto fortemente moderna, Ami può essere collegata con facilità a uno smartphone, per avere accesso alle informazioni essenziali sul veicolo, dalla portata e lo stato di carica agli avvisi di manutenzione e chilometraggio.

È disponibile in sette diverse versioni e offre una varietà di opzioni di personalizzazione e colore.

La nuova auto elettrica della Citroën sarà disponibile per il noleggio a lungo termine, il car sharing o l’acquisto.

Le vendite verranno lanciate in Francia alla fine di marzo e saranno estese ad altri paesi europei nei prossimi mesi.

Questo articolo è stato letto 697 volte.

accessibilità, ami, auto, auto elettrica, car sharing, Citroen, convenienza, microcar, noleggio a lungo termine, sostenibilità

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net