ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Johnson, capolavoro e disastro: vince l'oro in discesa e rompe la medaglia-Follini: "Effetto Vannacci? Ombre sul sistema maggioritario"-Arrestato per furto l'amico di Ramy, guidava scooter su cui morì 19enne-Rocio Munoz Morales 'gela' Domenica In: "Sei sulla lista di Raoul Bova?". E Mara risponde...-Iran, proteste di fronte al consolato di Milano: "Viva lo Shah"-Sanremo 2026, Andrea Pucci rinuncia: il caso diventa politico-La mamma di Franzoni si commuove: "Prima della discesa tante preghiere. E ora può divertirsi..."-Da promessa dello sci a bronzo nello snowboard: chi è Lucia Dalmasso, quinta medaglia azzurra a Milano Cortina-Pucci rinuncia a Sanremo 2026. Meloni: "E' stato offeso e minacciato, odio inaccettabile"-Milano Cortina, "nel Villaggio anche i profilattici": la sorpresa degli atleti-Valanga in Val di Fassa, travolti 5 scialpinisti italiani-Elezione in Giappone, partito premier Takaichi verso maggioranza: le proiezioni-Goggia bronzo in discesa libera a Milano Cortina. Dramma Vonn, caduta e infortunio-Cavi tranciati e ordigno vicino a stazione Bologna, Mit: "Chiederemo risarcimenti milionari a responsabili"-Paura per Vonn, caduta rovinosa e grave infortunio in discesa Milano Cortina-Sanremo 2026, Michele Bravi: "Porto il cinema sul palco dell'Ariston"-Francia, valanga uccide due sciatori vicino Saint-Veran-Milano Cortina 2026, no al super casco: il Tas boccia l'invenzione britannica-Bari, due incidenti nella notte: morte due giovani, grave un bambino-Scontro sulla provinciale 412 nel Milanese, morta 59enne

Sempre piu’ auto ibride in circolazione: 6,3 milioni le vetture vendute

Condividi questo articolo:

Sono circa 6,3 milioni le vetture ecologiche che circolano per le strade del mondo: aumentano le vendite, ma la produzione rimane sempre marginale

 

Sulle strade del mondo aumentano, per fortuna, le auto ibride. Sono circa 6,3 milioni le vetture ecologiche che circolano nelle città del mondo: tra la fine del 1997 e il marzo 2013, Toyota -il principale produttore di veicoli ibridi- ha venduto quasi 5.130.000 unità in tutto il mondo, l’81% del totale globale. Nel 2012, le vetture ibride rappresentavano il 14% delle vendite globali della società e il 40% delle sue vendite in Giappone. Honda, che ha introdotto il suo primo modello ibrido nel 1999, ha superato il 1 milione di vendite cumulative nel settembre 2012.

Nonostante questo incremento nelle vendite, la produzione di veicoli elettrici è ancora un minuscolo 0,2 per cento rispetto a quello delle automobili convenzionali. Entro la fine del 2012, la flotta globale di veicoli elettrici è stata stimata a più di 180.000 vetture, solo 0,02% di tutte le autovetture in tutto il mondo.

Le più grandi flotte di veicoli elettrici attualmente si trovano negli Stati Uniti, in Giappone, in Francia e in Cina. Anche se, prendendo in considerazione la popolazione, sono i Paesi Bassi,il Giappone, la Francia e la Danimarca ad aver raggiunto il maggior numero di veicoli elettrici. La Norvegia ha attualmente la quinta flotta di veicoli elettrici più grande al mondo, con 10.000 veicoli, e di gran lunga la maggiore densità: 200 veicoli elettrici per 100.000 abitanti.

 

I prevede che le auto ibride e le auto elettriche subiranno un incremento notevole nelle vendite, a favore dell’ambiente e della salute dell’uomo. 

Questo articolo è stato letto 14 volte.

auto elettriche, auto ibride, elettriche, ibride

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net