ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo: sondaggio Ipsos, alta fiducia in Conte e nel governo, Lega primo partito-L’innovazione applicata a informazione ed educazione: Andrea Scanzi e Paolo Crepet ospiti sul Mainstage del WMF online nella giornata inaugurale-Coronavirus: Baffi si dimette da Commissione inchiesta Lombardia (2)-Fase 3: ecco lettera Conte-Sanchez a Ue, criteri a frontiere uguali per tutti-Fase 3: Conte, 'su confini Ue criteri condivisi per ritorno normalità'-Aids, diagnosi precoce e qualità della vita: a caccia di sviluppatori per soluzioni innovative-Bombardier: taglierà 2.500 posti di lavoro, pesa emergenza Covid-**Coronavirus: Baffi si dimette da Commissione inchiesta Lombardia**-Varese: spintoni e sberle all'asilo, 5 maestre indagate a Busto Arsizio-**Governo: Conte concentrato su ripresa, mai pensato a suppletive Senato**-Coronavirus: Gori, 'gesto di affetto presenza Mattarella a Bergamo il 28 giugno'-Coronavirus: Mattarella il 28 giugno a Bergamo per commemorazione vittime-Al via giovedì Forum della Comunicazione, asset anti-Covid-Coop, marzo-aprile +5% vendite ma ipermercati - 11%-Fase 3: Conte riunisce capi delegazione, Gualtieri e Patuanelli-Lombardia: consiglio regionale il 9 giugno, tra mozioni richiesta danni a Cina-Lombardia: consiglio regionale il 9 giugno, tra mozioni richiesta danni a Cina (2)-Latini (Coop): 'Sicurezza, prezzi e italianità in cima attese consumatori'-Pedroni (Coop): 'Timori per freno alla spesa, non siamo ottimisti'-Governo: Cdm impugna 4 leggi regionali, norma Abruzzo su Covid

GAI: il gruppo di acquisto per abbattere i costi delle auto ecologiche

Condividi questo articolo:

È nato il gruppo di acquisto per le auto ecologiche. Si prova, così, ad abbattere i costi

 

Le auto ecologiche costano ancora troppo? No, per chi sa organizzarsi. È il caso, per esempio, di due professionisti lombardi che hano deciso di dare vita a Gai, gruppo di acquisto auto ibride, provando ad ammortizzare i costi di acquisto delle auto ibride, delle vetture elettriche e di quelle a metano.

I costi, partecipando al gruppo di acquisto si abbassano decisamente: i due professionisti hanno ottenuto il 20% di sconto sul prezzo di listino, il 50% di sconto sui pneumatici, il 20% di sconto sui tagliandi e il 10% sugli accessori.

Obiettivo del gruppo di acquisto è abbattere icosti, come dicevamo. Come? La strategia è quella di mettere in gara più concessionarie sparse su tutto il territorio nazionale in modo da scegliere quella più conveniente. In realtà i due imprenditori vorrebbero rivolgersi direttamente alle case costruttrici per ottenere una maggiore scontistica sulla quantità. Ma la cosa appare poco fattibile, dal momento che il gruppo di acquisto non è un’azienda e pertanto il suo ordinativo non può essere considerato una commessa.

gc

Questo articolo è stato letto 1 volte.

auto, auto ecologiche, auto ecologiche ibride, auto ibride

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net