Presidenziali Usa: Obama elogia l’auto elettrica al Salone di Washington

Condividi questo articolo:

Obama visita il Salone dell’auto a Washington e si sofferma sull’importanza dell’auto elettrica e delle auto ibride. Il futuro del mercato dell’auto made in Usa è anche questo

L’auto elettrica entra nel vivo della campagna elettorale delle Presidenziali Usa. Washington: lo scenario è quello del Salone dell’auto e il protagonista è Barack Obama che in questo periodo è in piena campagna elettorale. Obama fa un giro nei padiglioni del Salone dell’auto e si ferma con piacere a guardare e provare le auto ecologiche, le auto ibride ed elettriche.

Così la visita al Salone dell’auto si trasforma non solo in un’occasione per ribadire quanto il Presidente e gli Usa hanno fatto per il mercato dell’auto in America, vedi i casi di General Motors e di Chrysler, che era oramai in bancarotta, ma anche un’occasione per ribadire che uno degli sviluppi del mercato dell’auto nel futuro è l’auto elettrica. ‘Se abitate in città’ – dice Obama, ‘non dovrete fare benzina per andare in auto’.

L’auto elettrica ed ecologica è uno dei punti della campagna elettorale di Obama. Infatti non mancano stoccatine ai Repubblicani. Per Obama i Repubblicani avrebbero lasciato al proprio destino il colosso General Motors e del mercato dell’auto statunitense sarebbe stato un vero e proprio disastro.

Insomma, anche l’auto e l’auto elettrica entrano da protagonisti in questa avvincente campagna elettorale per le Presidenziali. (red)

Questo articolo è stato letto 3 volte.

auto elettrica, auto ibrida, barack obama, Chrysler, General Motors, Salone dell'auto di Washimgton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net