ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

L’auto elettrica galleggiante per spostarsi anche in acqua

Condividi questo articolo:

L’auto elettrica galleggiante Fomm Concept One e’ in grado di spostarsi in acqua grazie ad un generatore a getto

Un’auto elettrica galleggiante in grado di spostarsi anche in acqua. Stiamo parlando del nuovo modello ‘anfibio’ ecosostenibile ‘Fomm Concept One’, realizzato da un team di ingegneri giapponesi allo scopo di spostarsi agevolmente da eventuali eventi catastrofici, come tempeste, tornado o tsunami.

L’auto elettrica ‘Fomm Concept One’, adatta anche per escursioni estreme nella natura, è una vettura compatta di soli 2.5 metri, in grado di galleggiare in acqua e di muoversi grazie ad un ‘generatore a getto’. Ovviamente, le capacità anfibie dell’auto sono utilizzabili una sola volta, dopo di che il mezzo necessiterà di manutenzione, ossia di una sorta di ‘reset’ per tornare utilizzabile anche in modalità ‘water’. Le manovre sono semplici, si comandano attraverso una barra che controlla sia l’acceleratore che i freni. Il design delle ruote è ottimizzato in modo tale da poter essere utilizzate come una sorta di sterzo subacqueo della vettura. 

L’auto elettrica ‘Fomm Concept One’, presentata recentemente al ‘Bangkok International Motor Show’, verrà inizialmente lanciata sul mercato thailandese a partire dal 2015, ad un prezzo accessibile di circa 7000 euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 14 volte.

acqua, auto, auto elettrica, elettrica, freni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net