ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Produrre energia pulita in casa grazie al rubinetto dell’acqua

Condividi questo articolo:

Il gadget ES Pipe Waterwheel e’ in grado di produrre energia pulita in casa grazie al rubinetto dell’acqua

Produrre energia pulita in casa grazie al rubinetto dell’acqua. E’ questo, in sintesi, l’obiettivo di ‘ES Pipe Waterwheel’, un piccolo accessorio che si incorpora alle tubature domestiche in modo da generare energia idroelettrica per alimentare lampadine o piccoli dispositivi elettronici.

Per produrre energia pulita in casa e, a detta dei progettisti, risparmiare sui costi in bolletta, ‘ES Pipe Waterwheel’ viene montato intorno alla tubatura del rubinetto domestico, dove una piccolissima pompa idroelettrica, genera energia cinetica (convertendola in elettricità) grazie al flusso dell’acqua corrente.

L’energia, così stoccata, potrà essere utilizzata per illuminare delle lampade o fornire elettricità ad altri dispositivi. 

Il gadget, prodotto dallo studio ‘yankodesign’, dovrebbe avere, secondo gli ideatori, un grosso potenziale di utilizzo, soprattutto in quelle città remote dei Paesi in Via di Sviluppo dove la popolazione ha accesso all’acqua corrente ma non all’elettricità. Attualmente, il dispositivo non è ancora disponibile in commercio. Per maggiori informazioni è comunque possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 198 volte.

acqua, energia, energia pulita, produrre, produrre energia

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net