Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Auto elettrica: nuovo record di autonomia, 1.300 km

Condividi questo articolo:

Nuovo record di autonomia per l’auto elettrica: percorsi 1.300 km con una sola ricarica

 

L’auto elettrica segna un nuovo record: in Giappone con una sola ricarica sono stati percorsi 1.300 km con una sola ricarica. In particolare, il record di autonomia dell’auto elettrica è stato ottenuto al volante di una keicar Suzuki Every mofificata. Le keicar sono piccole auto vendute solo in Giappone che godono di privilegi fiscali.

 

Il nuovo record di autonomia di un’auto elettrica ha battuto quello precedente fatto dalla keicar Daihatsu Mira, che ha percorso 1.003,2 km. Il team ha dichiarato che intende fare richiesta formale al Guinness dei Primati per omologare il risultato. Per  ottenere il record, i piloti, quattro in tutto, si sono alternati al volante giorno e notte, guidando a una velocità media di 30 km/h lungo un anello di 25 km tracciato nella cittadina di Ogata, all’interno della regione di Akita.

gc

auto, auto elettrica, energia, mobilità

I commenti sono chiusi.