ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni a Cipro chiede all'Ue 'risposte' alla crisi energetica-25 aprile con temperature record, l'esperto meteo: "Italia baciata dal sole"-Italia ripescata ai Mondiali? Trump 'dice no': "Non voglio penalizzare i giocatori dell'Iran"-Trump: "Iran nel caos, non ho fretta: non userò armi nucleari". Israele-Libano, tregua di altre 3 settimane-Safety Expo 2026-sicurezza sul lavoro, benessere psicosociale in primo piano-Incidente a Barletta, due morti e cinque feriti-Foggia, uccide la moglie a colpi di pistola e si costituisce-Iran, Papa Leone XIV: "Non posso essere a favore della guerra"-Meta licenzia 8.000 dipendenti, è il 10% dell'organico totale-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 aprile-Malpensa, aeroporto rimane intitolato a Silvio Berlusconi. La figlia Marina: "Tar rimette cose a posto"-Musica, Vittimberga (Inps): "Protagonisti culturali, non solo ente previdenziale"-Sondaggio politico, crescono Fratelli d'Italia Pd e M5S. Conte 'vince' le primarie-Musica, Merlino (Mic): "Riqualificazione urbana e grande cultura per Festival Garbatella"-Macron, addio alla politica: "Lascio quando scade mandato da presidente"-Musica, De Felice (Inps): "Festival Garbatella per rafforzare coesione Paese"-Consumi, Bacchiega (Esselunga): "Promozione stili di vita sani è parte nostro piano di sostenibilità"-Consumi, Tedeschi (Diageo Italia): "Promuoviamo consumo consapevole e responsabile dell'alcol"-Musica, Baldassarre (Lazio): "Inclusiva e accessibile con Festival Garbatella"-Roma, Ranieri 'spegne' lite con Gasperini: "Stanno dando tutto, uniti per un unico scopo"

Da rifiuto e risorsa. La soluzione per uscire dalla crisi

Condividi questo articolo:

I rifiuti si trasformano in risorsa, ma serve una filiera del riciclo che permetta di re-immettere sul mercato le materie prime seconde

 

La soluzione per uscire della crisi economica passa anche dalla green economy. E dal riciclo, che trasforma i rifiuti da problema a risorsa. O almeno ci prova. Perché  vengano premiati gli sforzi di cittadini e amministratori pubblici nella raccolta differenziata, infatti, è necessario dare vita ad una filiera del riciclo che permetta di re-immettere sul mercato le materie prime seconde.

 

La raccolta differenziata e il riciclo potrebbero rappresentare un’occasione per credere in un futuro migliore per l’ambiente e il nostro Pianeta e in una ripresa economica. A testimoniare di come i rifiuti sono risorse ci sono numerose iniziative che incentivano la raccolta differenziata. A Gioia del Colle è nato un negozio compro-rifiuti, mentre in tutto il Paese sono disseminati delle macchine pronte a ritirare bottiglie di plastica in cambio di buoni spesa.  

gc

Questo articolo è stato letto 32 volte.

ambiente, Green Economy, raccolta differenziata, riciclo

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net