Vitamina C contro il raffreddore. Quali cibi mangiare

Condividi questo articolo:

Quali sono i cibi piu’ ricchi di vitamina C? Agrumi, kiwi, cavoli, cavolfiori, pomodori, peperoni e patate

 

Per tenere lontano il raffreddore i medici raccomando tanta vitamina C. Ma, spesso, i consigli non bastano e proprio in inverno, si mangiano pochissimi cibi ricchi di questa vitamina.

Quali cibi portare in tavola, quindi, per tenere lontano l’influenza? Sicuramente gli agrumi. Ma contengono tanta vitamina C anche ananas e kiwi. Non devono mancare le verdure fresche, come la lattuga e gli spinaci e gli ortaggi come cavoli, cavolfiori, pomodori, peperoni. Contengono vitamina C anche le patate, soprattutto se novelle.

Ma non è tutto. Non solo bisogna portare in tavola alcuni cibi specifici, è necessario anche fare attenzione alla loro conservazione. La vitamina C, infatti, è sensibile alla luce e all’ossigeno,: frutta e verdura andrebbero conservate in luoghi chiusi. La frutta e la verdura, inoltre, una volta sbucciate, spremute o centrifugate dovrebbero essere consumata immediatamente.

 

Per cibi ricchi di vitamina C è bene fare attenzione anche alla cottura: preferire quella al microonde, al vapore, alla piastra.

gc 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

agrumi, influenza, inverno, vitamina, vitamina C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net