Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Auto elettrica: in Italia 125 mila colonnine per la ricarica, entro il 2020

Condividi questo articolo:

L’Unione Europea punta alla diffusione dell’auto elettrica e impone all’Italia di installare 125 mila colonnine elettriche destinate ai veicoli ecologici

L’Unione europea guarda al mercato dell’auto ecologica e lancia una strategia, con una serie di misure che prevedano l’espansione dei carburanti puliti, a partire dalla diffusione di colonnine per la ricarica elettrica – che in Italia dovranno raggiungere un minimo di 125 mila punti ad accesso pubblico entro il 2020 – ma anche una maggiore distribuzione per il rifornimento, tra questi, di biocarburanti, Gpl e idrogeno.

‘Lo sviluppo di carburanti innovativi e sostitutivi e’ un modo per permettere all’Europa di risparmiare in risorse e di ridurre la nostra troppo grande dipendenza dal petrolio e promuovere un’industria dei trasporti che sia pronta a rispondere alle esigenze del ventunesimo secolo’, ha affermato il commissario Ue ai Trasporti Siim Kallas.
‘Da qui al 2020 il numero di veicoli elettrici in circolazione in India e in Cina sara’ di oltre 6 milioni in totale, secondo le proiezioni dei due Paesi – ha aggiunto Kallas – Per l’Europa si tratta di un’occasione eccellente di posizionarsi solidamente su un mercato mondiale in pieno sviluppo’.

(Ansa)

Questo articolo è stato letto 21 volte.

auto ecologica, biocarburanti, carburanti puliti, colonnine, Gpl, Idrogeno, ricarica elettrica, Unione europea

I commenti sono chiusi.