ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rubio "profeta" sull'Iran. Il discorso del 2015 su missili e atomica (VIDEO)-Dubai, jet contro drone iraniano: l'attacco tra i turisti in spiaggia-Serie A, oggi Lazio-Sassuolo - Diretta-Sifilide, Bassetti: "Aumento impressionante di casi tra i giovanissimi"-Dopo Sanremo Cleo delle Bambole di Pezza si tatua Carlo Conti: "Mi ha cambiato la vita"-Pescara, Masci riconfermato sindaco: "Risultato stratosferico, ha vinto la buona politica"-Iran, Trump: "Uccidere Mojtaba Khamenei? Non lo dico"-Cancro seno in fase iniziale, ok Aifa a ribociclib per ridurre rischio recidiva-La Russa querela Montanari: "Mi ha chiamato 'bandito'"-Calciatrici dell'Iran non cantano l'inno, Trump: "Australia conceda asilo"-Abruzzo tra le dieci migliori destinazioni per vacanze low cost in famiglia secondo il Guardian-Iran, rischio attentati in Occidente: dagli Usa l'allerta per l'attivazione di cellule dormienti all'estero-'Harry Potter', caso di bullismo sul set scuote la serie tv-Pechino Express, tutto sulla nuova stagione: coppie, data, anticipazioni-Sumai, 'per gettonisti 150 euro l'ora contro 40 del Ssn, sistema da rivedere'-Tornano le Giornate Fai di Primavera: 780 siti aperti in 400 città-Guerra in Iran, stangata su bollette e carburante: fino a 540 euro in più a famiglia-Sangiovanni (Hgm): "Portiamo energia green e digitalizzazione in distretti industriali"-Professioni, coordinatore Giovani Tributaristi Int scrive al ministro Abodi-Malattie rare e riforma, dal certificato introduttivo al progetto di vita

Auto ad acqua. Perché non si producono?

Condividi questo articolo:

L’auto ad acqua e’ realtà ed ha anche superato il test ufficiale di omologazione

 

Acqua come carburante della propria auto: un sogno di tanti che presto potrebbe diventare realtà, per la felicità dell’ambiente. Pensate alla gioia di fare chilometri su chilometri senza produrre emissioni inquinanti: le città sarebbero più pulite, l’aria più salubre e potremmo dire addio a molte malattie respiratorie.  

In realtà, la macchina ad acqua è già realtà, come aveva raccontato Matteo Viviani di Le Iene, che ha mostrato il motore ad acqua fai-da-te creato da Lorenzo. L’impianto si rifà ad una vecchia idea, quella di Del Giudice e di Preparata, che riuscirono ad elaborare una serie di teorie sull’acqua, applicate poi da Lorenzo alla sua auto.

Concentriamoci sul sistema di Lorenzo. L’auto ad acqua si affida su un serbatoio d’acqua, che tramite una pompa porta il prezioso liquido direttamente nel cuore del dispositivo. Si sfrutta l’elettrolisi: le celle elettrolitiche, appena ricevono l’elettricità, dividono l’acqua in idrogeno e ossigeno. Il sistema, quindi, estrae l’idrogeno dall’acqua che viene iniettato nel motore insieme alla benzina.

Qualcuno potrebbe ribattere che l’idrogeno compresso sia pericoloso, ma non sa che il sistema ideato da Lorenzo produce l’idrogeno immediatamente combusto, riducendo al minimo i rischi.

L’auto funziona, come appurato dal test ufficiale di omologazione che ha rivelato che la macchina produce il 90% in meno di monossido di carbonio, il 30% in meno di C02.

 

L’auto ad acqua di Lorenzo è realtà già da un po’.  Prima o poi le strade si riempiranno di auto di questo tipo?

gc

Questo articolo è stato letto 45 volte.

acqua, auto, auto ad acqua, test omologazione

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net