Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Solar Impulse atterra a Parigi. L’aereo solare ce l’ha fatta!

Condividi questo articolo:

Sarà l’ospite d’onore all’edizione dell’Air Show di Le Bourget 2011, è riuscito ad arrivare infatti a Parigi ieri sera, dopo essere decollato da Bruxelles alle 5 del mattino. Un viaggio molto lento per dimostrare che un aereo solare si può muovere sia di giorno che di notte

Alla fine, dopo ’soltanto’ 16 ore di viaggio l’aereo decollato da Bruxelles ieri mattina alle 5.10 è atterrato a Parigi all’aeroporto Le Bourget un quarto d’ora dopo le 21. Sabato scorso lo stesso aereo aveva riscontrato dei problemi e per questo non ha potuto fare la stessa rotta che invece ieri ha portato a termine, con successo.

La dimostrazione serviva a mettere in evidenza che un aereo ad alimentazione solare può volare sia di giorno che di notte. Con un’apertura alare di 63 metri infatti ieri sera alle 21.15, per la precisone, è atterrato nella capitale francese dove parteciperà in qualità di ospite d’onore alla quarantanovesima edizione del Salone internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio.

Speriamo sia di buon auspicio per il velivolo che ha ambizioni non da poco: fare il giro del mondo in poco mena di trenta giorni. Staremo a vedere. Noi di Ecoseven.net lo seguiremo, in volo! (mig)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 32 volte.

aereo solare, aereo solare atterra a Parigi, solar impulse

I commenti sono chiusi.