Sciopero assistenti di volo Alitalia cancella voli

Condividi questo articolo:

Domani parte lo sciopero di 24 ore di piloti e assistenti di volo Anpac. Alitalia cancella voli

 

Dopo delle giornate di caos su treni e mezzi pubblici, domani sarà una giornata nera anche per chi dovrà viaggiare in aereo. Per domani l’Anpac, uno dei sindacati di piloti e assistenti di volo, ha proclamato uno sciopero di 24 ore e Alitalia è stata costretta a cancellare circa il 15% dei voli previsti (di corto e medio raggio). Alitalia, afferma in una nota, ‘considera lo sciopero irrispettoso di consumatori e colleghi, proprio mentre a Fiumicino si tenta di tornare alla normalità’.

 

‘Questa ulteriore azione di sciopero è generata dalla mancanza di risposte concrete alle legittime istanze dei colleghi CityLiner che hanno il diritto, sancito dagli accordi contrattuali, di ottenere una corretta omogeneizzazione del loro sistema retributivo con quello dei colleghi di Alitalia, ed al rifiuto aziendale di mettere nero su bianco l’impegno a mantenere i livelli occupazionali del Personale Navigante al termine della SOD’, sostiene l’Anpac. 

gc

Questo articolo è stato letto 2 volte.

alitalia, assistenti di volo Alitalia, sciopero assistenti di volo, volo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net