ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"

Vino: Biondi-Santi, Brunello Montalcino Riserva 2012 edizione speciale

Condividi questo articolo:

Roma, 21 apr. (Labitalia) – Nel 2020 la storica azienda Biondi-Santi celebra il rilascio del Brunello Riserva 2012, l’ultima Riserva prodotta da Franco Biondi Santi. Quinta generazione di famiglia, a capo dell’azienda dal 1970 al 2013, Franco è stato custode dell’eccellenza di Tenuta Greppo e dello stile Biondi-Santi per oltre quattro decenni. Il Brunello di Montalcino Riserva 2012 è un’espressione fedele della sua ‘mano produttiva: è segnato da una vibrante freschezza, una raffinata struttura e un’austerità giovanile, che con il passare degli anni si evolve e si ingentilisce. Un vino destinato a una lunghissima vita in bottiglia.

Da sempre è un evento eccezionale quando nasce una Riserva alla Tenuta Greppo. Nella storia di Biondi-Santi, dal 1888 fino ad oggi, è successo soltanto 39 volte. Ben 24 di queste 39 Riserve sono state prodotte da Franco e portano la sua firma inconfondibile. “Avevamo previsto il rilascio sul mercato della Riserva 2012 nel 2019, ma abbiamo preferito attendere ancora un anno”, dichiara Giampiero Bertolini, Ceo di Biondi-Santi. “La Riserva Biondi-Santi è rinomata per essere tra i vini più longevi al mondo, tuttavia è per noi fondamentale che già al momento del suo rilascio sia pronta da degustare in tutta la sua eleganza. Come usava dire Franco: ‘la natura riesce a creare cose belle, basta sapere aspettare'”, ricorda.

“Il 2012 esprime con il suo carattere la perfetta chiusura di un capitolo importante della storia di Biondi-Santi, un capitolo che parla della voglia di raggiungere l’eccellenza e dell’importanza di credere nella forza delle proprie idee. Per questo siamo immensamente orgogliosi di dedicare a Franco, al suo impegno e ai successi della sua vita, la Riserva 2012 con una menzione speciale in etichetta. E’ il nostro ringraziamento a lui”, conclude.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net