ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superlega: premier Gb Johnson accoglie con favore presunta uscita di Chelsea e City-Superlega: De Bruyne, 'è momento di riunirsi e trovare soluzione, la parola è competere'-Superlega: Briatore, 'attacco frontale alla Uefa, squadre indebitate per crisi covid'-Superlega: Briatore, 'attacco frontale alla Uefa, squadre indebitate per crisi covid' (2)-Vaccino Johnson & Johnson, verso uso per over 60 in Italia-**Superlega: Laporta e la clausula Barca, dentro solo se lo vogliono i soci'**-Grillo, legale indagato: "Sono innocenti, Bongiorno porti pure il video"-Copyright: Franceschini, 'grande opportunità per l’industria creativa italiana'-**Grillo: fonti Nazareno, 'posizione Letta forte, frasi inaccettabili, tutele per tutti'**-Omofobia: Malpezzi, 'Ostellari faccia bene il suo lavoro e calendarizzi il Ddl Zan'-Riaperture palestre in zona gialla da 1 giugno-Grillo: avvocato di un indagato, 'sono innocenti, Bongiorno porti quel video ma sono perplesso...'-Grillo: avvocato di un indagato, 'sono innocenti, Bongiorno porti quel video ma sono perplesso...' (2)-Copyright: Fieg, 'bene recepimento direttiva, ora rapido esercizio della delega'-Covid: bozza dl, pass verde vale 6 mesi per guariti e vaccinati, 48 ore con test-**Grillo: Marcucci, 'Conte? Lascia perplessi, nessuna vera presa di distanza di M5S'**-Grillo: Provenzano, 'aberrante, ma alleanza con M5s dipende da evoluzione con Conte'-**Sky: Ibarra si dimette, lascerà a fine luglio**-Covid: bozza dl, dal 1/7 in zona gialla ok terme, parchi tematici e lunapark-Covid: bozza dl, da 1/7 in zona gialla tornano fiere, convegni e congressi (2)

Coronavirus: De Stasio (Cameo), ‘boom domanda lieviti, produzioni aggiuntive’

Condividi questo articolo:

Desenzano del Garda (Bs), 10 apr. (Labitalia) – Emergenza coronavirus e quarantena? Per gli italiani ‘tappati’ in casa è stata anche l’occasione per riscoprire abitudini dimenticate, come fare il pane e i dolci in casa. Tanto che lieviti e farine sono cominciati a scarseggiare tra gli scaffali dei supermercati. Ma le aziende del settore stanno rispondendo a questo boom della domanda. “Stiamo facendo tutto il possibile per soddisfare le richieste dei nostri clienti e consumatori che sono molto elevate in questo periodo particolare. Grazie al grande impegno e alla positiva risposta dei nostri collaboratori, è stato possibile organizzare nuovi turni e giornate di produzione aggiuntive, per soddisfare un maggior numero di richieste”, spiega ad Adnkronos/Labitalia, Alberto de Stasio, direttore generale di Cameo Spa, storico marchio di prodotti da cucina.

Tutto questo perchè, conferma De Stasio, “la domanda di lieviti in particolare, ma anche di molti altri prodotti per la preparazione casalinga di pizze, pane e dolci, è straordinariamente alta in questo periodo di forzata permanenza tra le mura domestiche: coloro che già coltivavano questa passione lo fanno più spesso e, accanto ad essi, ci sono tante persone che si stanno cimentando per la prima volta e stanno scoprendo il piacere di impastare con le proprie mani”.

Soddisfare le richieste dei consumatori, secondo Cameo, va però di pari passo in questo col garantire la sicurezza dei propri lavoratori. “La produzione aggiuntiva -conclude De Stasio- è stata possibile pur avendo rallentato i ritmi del nostro stabilimento produttivo di Desenzano del Garda (Bs), al fine di garantire le necessarie misure di sicurezza dei nostri collaboratori, anche e soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria”, conclude il manager.

Questo articolo è stato letto 3 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net