ULTIMA ORA:

Una casa sull’albero, un sogno realizzabile

Condividi questo articolo:

Quanti di noi avrebbero voluto una casa su un albero? A realizzare i nostri sogni, oggi, ci sono agriturismi e b&b che costruiscono le stanze per gli ospiti sui grandi arbusti

Rifugio, luogo segreto e ricordo di infanzia. La casa sull’albero è il sogno di tanti bambini di oggi e di ieri. Cartoni e film spesso la ripropongono, ma è sempre più difficile, in queste odierne città e metropoli, trovare un luogo dove costruirla.

E per questo la casa sull’albero, costruita con il legno e pochi altri accessori, è anche simbolo di libertà. Negli ultimi anni queste semplici case di legno sospese a mezz’aria sono diventate camere dove soggiornare durante le proprie vacanze. Agriturismi e b&b si sono attrezzati per realizzare il sogno di tanti italiani che, scegliendo una casa sull’albero come luogo dove trascorrere i giorni di ferie, ricordano un sogno della propria infanzia, vivono la propria libertà, staccano la spina dai ritmi frenetici delle giornate di lavoro ed entrano in simbiosi con la natura.

La casa sull’albero, ecosostenibile e di legno, diventa quindi non una semplice stanza in cui appoggiarsi durante le vacanze ma è la vacanza stessa. È come ritornare indietro nel tempo, quando il contatto con la natura era cosa ordinaria.

Ma come saranno le case sull’albero del futuro? Ecoseven.net ha provato a rispondere a questa domanda. Certamente saranno ancora più sostenibili, sfruttando le fonti di energia pulita. La casa sull’albero è veramente una casa piccolissima. Magari le future case di legno saranno costruite anche con la paglia, forse con l’argilla oppure con le pigne.

(GC)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

agriturismi, bed and breakfast, casa di legno, casa ecosostenibile, casa per vacanze, casa sull'albero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net