Yogurt scaduto? Ecco 5 modi alternativi per utilizzarlo

Condividi questo articolo:

Ecco 5 modi alternativi (che non prevedono ricette di cucina) per utilizzare lo yogurt in scadenza o scaduto

 

Capita di fare la scorta di yogurt quando troviamo qualche offerta vantaggiosa e poi di dimenticarli in frigo, per ricordarsene solo dopo che sono scaduti. Se è scaduto da pochi giorni o se è in scadenza e non riusciamo a finirlo, possiamo pensare di utilizzare lo yogurt in modo alternativo, non in cucina, ma per la bellezza del  nostro corpo e per la pulizia della casa.

Possiamo, per esempio, utilizzare lo yogurt per sbiancare i denti: basta strofinare lo yogurt bianco sui denti ogni giorno, delicatamente.

Utilizziamo lo yogurt come alleato della nostra bellezza: possiamo preparare un impacco per il viso a base di questo prodotto. Unite yogurt e miele e spalmare. La maschera fai da te promette di alleviare le occhiaie e di contrastare l’acne.

Se capita di scottarci, è bene sapere che lo yogurt lenisce il bruciore. Lasciate agire 15-20 minuti. Lo yogurt allevia anche il prurito.

Se avete una pelle grassa, invece, potete sfruttare tutte le proprietà dello yogurt per fare un peeling. Mescolate insieme un cucchiaio e mezzo di yogurt intero e un cucchiaio e mezzo di zucchero. Strofinare delicatamente la pelle del nostro corpo e risciacquare con abbondante acqua.

 

Nelle pulizie della nostra casa possiamo utilizzare lo yogurt per lucidare l’ottone. Cospargete l’oggetto da pulire con il prodotto e lasciate agire 30 minuti.

gc 

Questo articolo è stato letto 43 volte.

riutilizzare yogurt, yogurt, yogurt bianco

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net