ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran, attacco Usa entra in fase 2: "Colpiremo ovunque, Teheran senza chance"-Antisemitismo, via libera al ddl dal Senato: ecco le norme previste-Digiuno intermittente, rischi per cuore? Lo studio e l'allarme-Iran, offensiva di terra: migliaia di curdi attaccano-Lazio-Atalanta, Sarri e Palladino ammoniti per proteste. Cos'è successo in semifinale di Coppa Italia-Iran, i 4 obiettivi di Trump: la lista della Casa Bianca-Ucciso in casa Mario Ruoso, il patron di TelePordenone: "Colpito alla testa con corpo contundente"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia e Pd scendono-Iran, Casa Bianca: "Spagna coopererà con esercito nella guerra". Ma Madrid smentisce-Referendum giustizia, Mulè: "Se vince No per prossimi 50 anni niente riforma giustizia e Costituzione antifascista inattuata"-Depistaggi Cucchi, Cassazione assolve il colonnello Lorenzo Sabatino-Coppa Italia, oggi semifinale Lazio-Atalanta - La partita in diretta-Biazzo (Unindustria): "Premio Film Impresa, positiva la risposta del sistema produttivo italiano"-Iran, Meloni: "Stiamo affrontando giorni difficili". Tajani parla con Rubio-Massimo Caputi, morta improvvisamente la moglie Roberta: "Eri la mia stella polare"-Key Energy Summit, rinnovabili e data center nel futuro energetico-Cattani (Farmindustria): "Testo unico per superare payback e nuove sfide"-Luppi (Msd): "Per Italia più attrattiva Testo unico e no payback"-Antisemitismo, via libera del Senato al ddl: Pd si divide-Rizzo (UniPi): "Screening e immunizzazione pilastri per prevenire Hpv"

Tempi di crisi: torna di moda il vecchio e l’usato

Condividi questo articolo:

In tempi di crisi torna di moda il vecchio e l’usato: per acquistare e risparmiare ci si rivolge alle botteghe di rigatteria e dell’usato

In tempi di crisi torna di moda il vecchio, il baratto e il riciclo. Mentre la corsa dei regali di Natale punta al risparmio e alla filosofia ‘è solo il pensiero che conta’, anche le spese quotidiane cambiano forma e indirizzo: in tanti si rifugiano nell’usato per spendere di meno. Lo testimonia il fatto che, ad oggi,il settore dell’usato italiano conta almeno 50.000 operatori e 80.000 persone impiegate, tra operatori e organizzatori dei mercati storici e delle pulci, delle fiere e delle strade, cooperative sociali, botteghe di rigatteria e dell’usato, negozi in conto terzi e enti di solidarietà. 

Il mercato dell’usato diventa, in questi mesi, la sola possibilità per chi vuole acquistare qualcosa. Nei negozi in cui si acquistano oggetti già usati, infatti, è possibile pagare un capo almeno la metà del prezzo iniziale. A Roma e in tutte le principali città d’Italia si moltiplicano le botteghe e i negozi di questo genere. Ci sono anche i negozi dell’usato chic e di marca.

Un mercato dell’usato molto in voga nell’ultimo periodo è quello che si sta sviluppando su internet, basta pensare a siti come Ebay.com e Subito.it, dope con un click si può acquistare l’usato anche all’asta, partendo da prezzi veramente stracciati. 

Il mercato dell’usato fa bene anche all’ambiente, poichè diminuiscono i rifiuti. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

mercato dell’usato, negozi usato, riciclo, usato

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net