Cura del viso: maschera antirughe allo yogurt e all’olio fai da te

Condividi questo articolo:

Per cancellare le piccole rughe che compaiono sul viso potete provare la maschera antirughe fai da te allo yogurt e all’olio d’oliva

Se il vostro viso appare stanco e segnato dal tempo provate a coccolarlo con la maschera antirughe allo yogurt e all’olio d’oliva fai da te. L’olio d’oliva nutre la pelle a fonde, mentre lo yogurt rende la pelle morbida e vellutata, senza ingrassarla.

Tra gli ingredienti della maschera antirughe fai da te c’è anche la patata, ricca di amido, lenitiva e decongestionante, buona per curare anche le macchie della pelle del viso.   

Ingredienti:

1 patata
1 cucchiaio di yogurt bianco intero
10 gocce di olio extravergine d’oliva

Procedimento:

Riempire d’acqua fredda un pentolino e immergerci la patata. Portare a ebollizione e attendere fino a quando la patata non è morbida. Eliminare la buccia della patata e ridurla a purè con l’aiuta di una forchetta. A questo punto aggiungere lo yogurt e l’olio di extravergine d’oliva e mescolare il tutto fino ad ottenere un mix omogeneo. Stendere la maschera su viso e collo, dopo aver deterso la pelle, e far agire per 20 minuti. Sciacquare con acqua tiepida e applicare una crema idratante.

(gc)

Questo articolo è stato letto 338 volte.

maschera, maschera antirughe fai da te, maschera viso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net