Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Batteria al diamante da scorie nucleari: come funziona e cosa può alimentare davvero-Patate in friggitrice ad aria: la ricetta croccante perfetta per gli ottavi dei Mondiali-Cure con cellule staminali: sono vere o sono truffe?-Usiamo l'AI più per terapia e compagnia che per lavorare. Lo studio di Harvard Business Review-Fotovoltaico sui campi o nei parcheggi: cosa dice davvero la normativa italiana-Coloranti alimentari: perché Nestlé e Mars li stanno eliminando (e cosa dice davvero la scienza)-Taglio accise carburanti: cosa succede da oggi 3 luglio 2026 senza proroga-Apparecchio acustico a 20 dollari: come funziona l'invenzione degli studenti canadesi di Amano Labs-Amianto trasformato in bioplastica: la scoperta dell'Università di Milano-Bicocca-Ghiacciai alpini 2026, un'estate peggiore del solito: cos'è il Glacier Loss Day e perché preoccupa?-Manifesto Health-AI 2026: la sanità del futuro secondo UCID Lazio, tra intelligenza artificiale ed etica-Raccolta differenziata e riciclo in Italia: cosa dicono i dati 2026 rispetto agli obiettivi UE-Correre la mattina presto migliora l'umore? vediamo cosa dice la scienza-Il prezzo del sapone sale, ma il caldo non c'entra: ecco i veri motivi-Isole energetiche artificiali nel Mare del Nord: Belgio e Danimarca si contendono il primato (con qualche ritardo)-Caldo estremo e salute mentale, cosa succede davvero alla mente umana?-Bottiglie di plastica in Europa: cosa cambia davvero dal 12 agosto 2026 (e cosa no)-Microalghe, il tesoro biologico del futuro: cosa sono e perché 260 esperti da 46 Paesi le studiano-Tsunami, il cane soccorritore del terremoto in Venezuela: dall'abbandono agli eroi delle macerie-Sapone di Marsiglia sulle piante: come usarlo davvero contro i parassiti (guida pratica)

Raee: sempre piu’ rifiuti riciclati

Condividi questo articolo:

 

Nel primo semestre del 2014, sono state trattate circa 35.000 tonnellate di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche

 

 

Cresce il riciclo di Raee: nel primo semestre del 2014, sono state trattate circa 35.000 tonnellate di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, in crescita di oltre il 15% rispetto allo stesso periodo del 2013. In particolare sono state raccolte 16.300 tonnellate di R1 (come frigoriferi, congelatori, condizionatori) e 18.500 tonnellate di R2 (ovvero lavatrici, lavastoviglie, scalda-acqua, forni, cappe).

 

 

I nuovi numeri sul riciclo dei Raee sono stati diffusi dal Consorzio italiano per il recupero e riciclaggio degli elettrodomestici (Ecodom), in occasione dell’annuncio della rinnovata collaborazione con Legambiente per l’iniziativa ‘Puliamo il mondo’, la cui XXII edizione si svolgerà dal 26 al 28 settembre 2014.

 

 

‘Ogni apparecchiatura elettrica ed elettronica è una ‘miniera’ di materie prime che possono essere riciclate- ha dichiarato Mauro Cola, Presidente di Ecodom – utilizzando una quantità di energia molto inferiore a quella necessaria per estrarre le stesse materie prime dalle miniere’.

 

RAEE, riciclo, riciclo di Raee, riciclo elettrodomestici

I commenti sono chiusi.