ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Belve, oggi ospiti di Francesca Fagnani: Ilenia Pastorelli, Simona Ventura e Marcella Bella-Draghi, il discorso integrale: come deve cambiare l'Ue-Sostenibilità, Camerano (Cdp): "E' sempre più al centro della nostra azione"-Costabile (Luiss X.Ite): "Cambia il concetto di salute in base alle generazioni"-Palou de Comasema (Merck Italia): "Importante dialogo fra generazioni"-Rogo Primavalle, il 16 aprile 1973 la morte dei fratelli Mattei-Niente carcere per i giornalisti, ritirati gli emendamenti al ddl Diffamazione-Sostenibilità, Dialuce (Enea): "Decarbonizzazione processo complesso ma strada obbligata"-Grillo parla a Bruxelles: "Io butto lì anche un sacco di str...". Mezza sala si alza e se ne va-Trasporti, Gualtieri (Asstra): "Aziende hanno ruolo importante in sviluppo economico e dei territori"-Torna in tv Oscio 'Il Santone', nella 2a stagione sarà una donna-Trasporti, Misiani: "Offrire alternative Tpl a chi non può permettersi auto elettrica"-CleanBnB, da Salone Mobile a estate cresce mercato affitti brevi ma regole gioco cambiate-Milano Design Week: made in Italy protagonista fra creatività, tecnologia e artigianalità-Fumo, sondaggio: per 74% europei divieti non frenano consumo e aumentano mercato nero-Sostenibilità, Arzà (Federchimica): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Energia, Besseghini: "Su mercato libero fondamentale comunicazione chiara"-Diete vegetariana e vegana più sostenibili di mediterranea: indagine Altroconsumo-Geometri: con superbonus già raggiunto abbattimento 16% emissioni come da direttiva Ue case green-Ritorna la Scuola di Supercalcolo alla Sapienza con TeraStat 2

Raccolta differenziata: Rocca di papa impegnata per l’Ambiente

Condividi questo articolo:

Al via, a Rocca di Papa, due campagne per presentare i vantaggi della raccolta differenziata

 

Rocca di Papa impegnata alla scoperta della raccolta differenziata e dei suoi vantaggi. Nelle prossime settimane si svolgeranno due campagne informative volute dall’Amministrazione Comunale e Provinciale e realizzate con il contributo della Regione Lazio e la collaborazione di Aimeri Ambiente, sul compostaggio domestico e sulla raccolta differenziata.

Le campagne verranno presentate mercoledì 17 settembre alle ore 12 presso la Sala Consiliare del Comune di Rocca di Papa alla presenza dell’Amministrazione Comunale e di Aimeri Ambiente.  

La prima campagna sarà ‘Compost Ti Amo’, per sensibilizzare tutti i cittadini del Comune di Rocca di Papa alla pratica del compostaggio domestico. Tutte le famiglie che dispongono di uno spazio verde possono richiedere una compostiera per gli scarti organici, compilando il modulo allegato alla lettera che i cittadini hanno ricevuto in questi giorni presso le proprie abitazioni. Tutte le informazioni e le attrezzature saranno fornite durante gli incontri per la cittadinanza che si svolgeranno:

 

– mercoledì 17 settembre 2014, alle ore 18, presso l’Edificio Ex Scuola, V. Lazio Zona Vivaro;

– giovedì 18 settembre 2014, alle ore 18, presso il Centro Anziani, V. Campi d’Annibale 135;

– giovedì 25 settembre 2014, alle ore 18, presso la Scuola Primaria Giardino degli Ulivi, V. Gelsomini 13;

– giovedì 2 ottobre 2014, dalle ore 10 alle ore 13, presso l’Ex Scuola V. del Vallone.

 

La seconda campagna sarà ‘Differenziare. Un Gesto Naturale’ accompagnerà invece l’arrivo del servizio di raccolta rifiuti porta a porta anche per le zone Vivaro e Campi d’Annibale. Nelle prossime settimane gli utenti delle due zone coinvolte riceveranno una comunicazione con le indicazioni relative alla distribuzione dei nuovi contenitori e l’eliminazioni dei cassonetti stradali. Per fornire tutte le indicazioni sulle nuove modalità di raccolta sono previsti 4 incontri informativi:

 

– mercoledì 1 ottobre 2014, alle ore 18, presso l’Edificio Ex Scuola, Via Lazio Zona Vivaro;

– giovedì 2 ottobre 2014, alle ore 18, presso il Centro Anziani, Via Campi d’Annibale 135;

– venerdì 3 ottobre 2014, dalle ore 10 alle ore 13, Piazza Di Vittorio;

– giovedì 9 ottobre 2014, dalle ore 10 alle ore 13, Piazza Capranica Prenestina.

Nelle stesse settimane anche le scuole del territorio saranno coinvolte in momenti di formazione e informazione sul compostaggio e sulla differenziazione dei rifiuti.

 

‘Questo intenso calendario di iniziative e attività permetterà ai cittadini di Rocca di Papa, anche quelli che sono serviti con il porta a porta ormai da qualche anno, di incontrare l’Amministrazione Comunale e i tecnici di Aimeri Ambiente per chiarire tutti i dubbi legati al servizio rifiuti e alla separazione dei materiali, con l’obiettivo concreto di migliorare la qualità e la quantità della raccolta differenziata. Per questo invitiamo tutti i cittadini a partecipare agli incontri previsti’ è l’esortazione di Pasquale Boccia, Sindaco di  Rocca di Papa.

Questo articolo è stato letto 10 volte.

differenziata, riciclo, riciclo differenziata, Rocca di Papa

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net