Non buttate le bucce di banana: 5 modi per riciclarle

Condividi questo articolo:

Ecco 5 modi per riutilizzare le bucce di banana: sono utili alla bellezza del corpo e alla pulizia della casa

 

Buona da mangiare e utile per la pulizia della casa e per la bellezza del nostro corpo. La banana, non ve lo aspettavate, ha tantissimi usi alternativi: basta tritare una banana matura e aggiungere qualche goccia di olio essenziale per dare vita ad una maschera per capelli ristrutturante e naturale. Ma non solo: se mangiamo l’interno, come dovrebbe essere, possiamo riciclare e riutilizzare la buccia banana, scoprendo proprietà davvero inaspettate.

 

  1. Una buccia di banana, per esempio, ci può essere utile per la purificazione dell’acqua. E’ risaputa, infatti, la capacità di questo frutto di assorbire le tossine. Possiamo per esempio raccogliere l’acqua piovana, ripulirla grazie alle bucce di banana e utilizzarla per innaffiare le nostre piantine.
  2. Con la buccia di banana possiamo lucidare l’argento. Provare per credere: passate una buccia di banana sull’oggetto da pulire e ripassate con un panno morbido e asciutto.
  3. Fate essiccare le bucce di banana, tritatele e utilizzatele per fertilizzare le vostre piante. Vedrete che risultato!
  4. Questo ve lo avevamo già accennato: le bucce di banana sono utili per la pulizia dei vostri denti. Basta sfregare un pezzetto di buccia di banana su di essi per circa due minuti ogni volta in cui si decida a lavarsi i denti.
  5. La buccia di banana è utile per combattere le rughe. Rimuovete tutto la polpa di banana che è rimasta attaccata alla buccia e unitela con2 cucchiai di panna da montare, 1 cucchiaio di miele biologico, 1 cucchiaio di farina d’avena e acqua. Lasciate agire 30 minuti.

 

gc 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

banana, bucce di banana, riutilizzare banana, riutilizzare bucce di banana

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net