Ermanno fabbrica occhiali da sole riciclando vecchi sci

Una startup trentina produce occhiali da sole con il materiale ricavato da vecchi sci e snowboard
Avete appeso gli sci o lo snowboard al chiodo e preferite godervi la montagna sdraiati al sole, magari fuori da un rifugio alpino?
Bene, in questo caso potreste portare la vostra tavola o i vostri sci a Ermanno Zanella: ve li trasformerebbe in un paio di occhiali da sole dal design unico.
La sua idea è già una startup. Si chiama Uptitude ed è nata dal desiderio di fabbricare occhiali riutilizzando il materiale delle vecchie tavole da snowboard o dei vecchi sci. I primi tentativi sono nati nel laboratorio dell’università di Bolzano, poi l’idea ha preso piede e ora è possibile prenotare i primi modelli sul sito di Uptitude.
Ermanno, trentino, ex studente della facoltà di design ed arti all’Università di Bolzano, usando una fresa a controllo numerico si è inventato una nuova forma di riciclo.
Abbiamo già parlato della moda green; in effetti gli occhiali ci mancavano. Eccoci accontentati.
a.po




I commenti sono chiusi.