Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro

Ermanno fabbrica occhiali da sole riciclando vecchi sci

Condividi questo articolo:

Una startup trentina produce occhiali da sole con il materiale ricavato da vecchi sci e snowboard

Avete appeso gli sci o lo snowboard al chiodo e preferite godervi la montagna sdraiati al sole, magari fuori da un rifugio alpino?

Bene, in questo caso potreste portare la vostra tavola o i vostri sci a Ermanno Zanella: ve li trasformerebbe in un paio di occhiali da sole dal design unico. 

La sua idea è già una startup. Si chiama Uptitude ed è nata dal desiderio di fabbricare occhiali riutilizzando il materiale delle vecchie tavole da snowboard o dei vecchi sci. I primi tentativi sono nati nel laboratorio dell’università di Bolzano, poi l’idea ha preso piede e ora è possibile prenotare i primi modelli sul sito di Uptitude.

Ermanno, trentino, ex studente della facoltà di design ed arti all’Università di Bolzano, usando una fresa a controllo numerico si è inventato una nuova forma di riciclo.
Abbiamo già parlato della moda green;  in effetti gli occhiali ci mancavano. Eccoci accontentati.

a.po

eco, fashion, green, riciclo, Snowboard, Startup, Uptitude

I commenti sono chiusi.