ULTIMA ORA:

La saponetta sta per finire? Ecco come riutilizzarla

Condividi questo articolo:

Come riutilizzare la saponetta che sta per finire? Facendo un detergente liquido per il corpo, un prodotto per la pulizia della casa e tanto altro

Lavare le mani con le saponette che stanno per finire è veramente fastidioso: diventano sottili e spigolose e fanno male soprattutto alle mani delicate dei più piccoli. Per ovviare a questo problema possiamo riutilizzare le saponette, per farne detergenti liquidi per la persona e o per la casa. Oppure del deodorante per i cassetti.

Per riciclare le saponette che stanno per finire possiamo dare vita ad un detergente spray per la pulizia di vetri e pavimenti. Il procedimento è semplicissimo, basta sciogliere un cucchiaio di scaglie di sapone in 700 ml di acqua bollente e poi conservarlo nei contenitori spray.

Alternativa al sapone per la casa è un detergente liquido per la pulizia del corpo. In questo caso dovrete sciogliere tre cucchiai di scaglie in mezzo litro di acqua bollente.

E ancora. Le saponette che stanno per finire, se sono molto profumate, possono essere trasformate in deodoranti per armadi e cassetti. Riducete le saponette in scaglie e posizionatele in un sacchetto di cotone. Quindi riponete dentro l’armadio.

Altra opzione per riutilizzare le saponette che stanno per finire è riempire il guanto doccia con le scaglie di sapone. In questo modo eviteremo di usare bagnoschiuma per qualche lavaggio.

(gc)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 21 volte.

detrgente fai da te, riciclo saponetta, saponetta, saponetta in fina

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net