ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano-Cortina: Tecnocasa, eredità infrastrutture avrà impatto positivo su mercato immobiliare-Milano Cortina 2026, Meloni presente alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi-Online prima puntata di 'Amazing', podcast Ama-Adnkronos per una vita più green-Minneapolis, Silicon Valley vs Trump: "E' andato oltre"-Antonella Clerici, ospite 'speciale' a È sempre mezzogiorno: la sorpresa in diretta-Ucbm, sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica-Caso Cucchi, Giulia Bongiorno rinuncia alla difesa del carabiniere Sabatino-Piero Pelù, è morto il papà Giovanni: "Sempre orgoglioso di essere tuo figlio"-Australian Open, Alcaraz ha finto di ritirarsi? Il gesto che ha 'confuso' Zverev-Anvcg e Anci, l’Italia si illumina di blu per chiedere stop alle bombe sui civili-Federal Reserve, Trump ha annunciato la nomina di Kevin Warsh-Barilla con Università di Parma per progetto 'Genconnect', ponte con mondo del lavoro-Fiere, a Piacenza presentata la quarta edizione del Pipeline & Gas Expo-Mafia, l'allarme del Pg di Palermo: "Cosa nostra è ancora forte. Serve gestione etica del social"-Caso Signorini, la difesa contro i colossi del web: "Aperta indagine, soddisfatti"-Europa League, sorteggio playoff: per il Bologna c'è il Brann Bergenn. Possibile derby con la Roma agli ottavi-Intelligenza artificiale un'opportunità, ma il primato è dell'uomo-Bella Ciao e sala stampa occupata, la protesta dell'opposizione contro il convegno sulla remigrazione alla Camera-Maturità 2026, latino al Classico e matematica allo Scientifico: le materie della seconda prova-Automotive, Guidesi (Lombardia): "Avanti con correttivi per piena neutralità tecnologica"

Dagli scarti del pomodoro arriva la plastica eco

Condividi questo articolo:

Gli scarti del pomodoro potrebbero presto diventare plastica sostenibile che potrebbe essere utilizzata, per esempio, nella fabbricazione delle automobili

 

Buoni da mangiare, ma anche da riciclare: dagli scarti dei pomodori arriva, infatti, la bioplastica, una plastica sostenibile che potrebbe essere utilizzata, per esempio, nella fabbricazione delle automobili. È questo quanto prevedono Ford Motor Company e HJ Heinz Company, che hanno siglato un accordo per lo studio di questa possibilità.

 

I ricercatori delle due aziende hanno già sviluppato un metodo per ricavare bioplastiche dalle fibre del pomodoro, con la finalità d’incrementare l’utilizzo di materiali sostenibili a bordo dei veicoli. In particolare, le bucce dei pomodori essiccate potrebbero essere un’ottima soluzione per la realizzazione delle staffe di supporto per i cavi dell’impianto elettrico o per i piccoli vani portaoggetti. In questa fase i ricercatori stanno portando avanti test ed esperimenti per verificare la qualità e la resistenza di questi materiali.

Questo articolo è stato letto 27 volte.

bioplastica, bioplastica dai pomodori, palstica eco, pomodori, riciclo, scarti pomodori

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net