Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Anev: dall’eolico, flusso finanziario di 3.5 miliardi di euro l’anno

Condividi questo articolo:

Secondo Simone Togni, presidente dell’Anev, il settore eolico incanala ogni anno un consistente flusso finanziario fra investimenti diretti e indiretti

L’eolico vale 3.5 miliardi di euro all’anno. Parola di Simone Togni, presidente dell’Anev (Associazione nazionale energia del vento), che in occasione del Convegno Istituzionale ‘Eolico come raggiungere gli obiettivi europei al 2030 tra falsi miti e fatti concreti’ svoltosi ieri presso l’Auditorium del GSE, ha individuato nel settore eolico un consistente flusso finanziario fra investimenti diretti e indiretti. 

‘L’eolico conta oggi oltre 37.000 addetti e con un’adeguata crescita, si potrebbe giungere a oltre 67.000 addetti nel 2020’ – ha dichiarato Togni nel corso del Convegno.

‘Per raggiungere questi obiettivi – ha proseguito Togni – è  indispensabile innalzare il target del 27% di rinnovabili in più al 2030, come proposto dalla Commissione Europea, e renderlo vincolante per i singoli Stati membri’.

(ml)

addetti, crescita, eolico, investimenti, rinnovabili

I commenti sono chiusi.