Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Usa, sparatoria a Philadelphia: 4 morti, feriti due bambini

Condividi questo articolo:

Washington, 4 lug. (Adnkronos) – Quattro morti. Feriti un bambino di 2 anni e un altro di 13. E’ il bilancio di una sparatoria avvenuta nelle scorse ore a Philadelphia dove un 40enne, con indosso un giubbotto antiproiettile e armato di un fucile automatico e una pistola, ha aperto il fuoco in diverse zone nella parte sudoccidentale della città prima di essere catturato dalla polizia. Fermata, riporta la Cnn, anche un’altra persona che secondo gli inquirenti avrebbe preso un’arma e risposto al fuoco dopo la sparatoria nella zona di Kingsessing.

Diverse auto sono state danneggiati dai colpi d’arma fuoco. Tre delle vittime avevano tra i 20 e i 59 anni. I due piccoli feriti sarebbero in condizioni stabili. Secondo dati del Gun Violence Archive, dall’inizio dell’anno negli Usa si contano almeno 340 sparatorie di massa.

L’ultima risale a domenica 2 luglio. Due persone sono morte e 28 sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta a Baltimora, nel Maryland, durante una festa di quartiere. L’incidente è avvenuto nel quartiere di Gretna Court.