ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"C'è un coccodrillo", arriva la polizia: e trova un giocattolo-Psg-Borussia Dortmund 0-1, tedeschi in finale Champions-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 7 maggio 2024-Mentana: "Offeso da Lilli Gruber, La7 dica qualcosa o traggo conclusioni"-Fagnani presenta il suo 'Mala, Roma Criminale', Buzzi: "Niente di nuovo ma voglio leggerlo"-Roma, 17enne aggredito alla fermata della metro da 4 ragazzi: colpito alla testa con una pietra-TikTok fa causa al governo Usa: "Messa al bando del social viola il primo emendamento"-Armi nucleari, Bielorussia partecipa a esercitazioni con Russia-Consumi, presentato rapporto Optime: mercato elettronica rallenta, allarme illegalità-Boccassini indagata a Firenze per false informazioni al pm-Eur Spa, si dimette l'ad Cossellu-Infortuni, Pennesi (Inl): "In Sicilia da anni non ci sono ispettori tecnici per i controlli, competenza è regionale"-Sostenibilità, Giordani (Ass.Civita): "Diventa più concreta con esempi e buone pratiche"-Prezzo del kebab preoccupa la Germania, l'impennata diventa questione politica-Donald Trump, la testimonianza di Stormy Daniels: "Sesso con lui, vergogna per non averlo fermato"-"Nadal domani a Piazza del Popolo, show gratuito per Roma": l'annuncio di Onorato-Toti arrestato, Baccini: "Eclatante, ma in Italia niente stupisce"-Comune di Milano e Durex insieme per educazione affettiva e sessuale nelle scuole superiori-Bonus mamme ed esonero contributivo, cosa cambia da oggi-Gaza, Netanyahu: "Hamas lontana da richieste Israele"

Università: Merkel a studenti Bocconi, ‘coronavirus non frenerà sete di conoscenza’

Condividi questo articolo:

Milano, 28 nov. (Adnkronos) – “La parte più eccitante e forse più importante dell’inizio di un nuovo anno accademico è incontrare le persone faccia a faccia. Ma quest’anno è eccezionale. Il contatto con gli altri è per la maggior parte limitato alla sfera virtuale e l’inizio del nuovo anno accademico sarà oscurato dalla pandemia da Covid-19. Ma per quanto sconcertanti possano essere gli effetti di questa crisi, non possono fare nulla per smorzare la sete di conoscenza che avete mostrato scegliendo l’Università Bocconi ateneo di fama internazionale”. Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, in un messaggio inviato in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Bocconi di Milano.

Citando il titolo della cerimonia di inaugurazione, ‘Società, Europa e futuro’, Merkel ha detto che “questo tema sottolinea la misura in cui il nostro futuro dipende dalla coesione e dalla solidarietà nelle nostre società e in tutta Europa in questi tempi difficili. Prima o poi molti di voi avranno un ruolo nel plasmare questo futuro in posizioni di grande responsabilità. Oggi state ponendo le basi per questo mentre entrate in una nuova fase della vostra vita”.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net