ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mobilità, Bettini: "Per Pirelli deve essere sicura, pulita, inclusiva ed efficiente"-Atp Barcellona, Nadal torna e batte Cobolli al primo turno-Depistaggio Borsellino, chiesta condanna per i tre poliziotti-Sydney, attacco in chiesa. Polizia: "E' terrorismo"-Scuola, Salvini: "3 mesi di pausa estiva è unicum in Ue, tempo da rivedere"-Sostenibilità, Pasceri (Subito) '26 mld il giro d'affari del mercato usato nel 2022'-Tpl, Gibelli (Asstra): "Transizione sostenibile 'pesa' per 650 mln l'anno"-Pro Life nei consultori, opposizioni in rivolta. FdI: "Nessun attacco a 194"-Auto, Fusilli (Renault): "Su norme e materie prime Europa deve fare squadra"-A1, auto tampona tir e si ribalta: morta ragazza di 21 anni-Sostenibilità, Arzà (Assogasliquidi): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Atp Barcellona, Rublev perde la partita e la testa - Video-Sostenibilità, Chinni (Ucb Italia): "Non è solo ambiente ma creare valore"-Sostenibilità, Zacchi (Bper): "A banche viene chiesto di essere locomotiva transizione"-Sostenibilità, Roth (Novo Nordisk): "Guidare il cambiamento nelle patologie croniche"-"Fine Ramadan festa anche in Italia": ecco la proposta di legge di Soumahoro-Ucraina, Zelensky firma legge: migliaia di nuovi soldati in guerra-Mobilità, Poggi: "A Ewiva soluzioni per viaggi 'elettrici' di ogni cliente"-Sostenibilità, Cino (Centromarca): "Per brand è elemento competitivo per fare innovazione"-Orcel: "In UniCredit University le basi per diventare leader del futuro"

Ue: Meloni, ‘non limitarsi a tema aiuti stato che crea gap, sì a fondo sovrano per imprese’

Condividi questo articolo:

Roma, 3 feb. (Adnkronos) – “Questa giornata è dedicata alla preparazione del prossimo Consiglio europeo straordinario, in cui verranno discusse materie importanti, centrali anche per l’Italia: due principali -al netto del tema del sostegno all’Ucraina- riguardano le materie economiche, quindi la competitività delle imprese, e la gestione dei flussi migratori. Io ho ritenuto fosse un buon modo per aprire la discussione venire qui in Svezia, che ha appena assunto la presidenza di turno del Consiglio europeo, con un governo nuovo, nato più o meno negli stessi giorni in cui è nato il nostro. Noi stiamo raccontando la posizione italiana”, ovvero, sul fronte economico, “non limitarsi al tema degli aiuti di Stato, che rischiano di creare una difficoltà tra Stati che hanno un maggior spazio fiscale e gli Stati che quello spazio non lo hanno”. Così il premier Giorgia Meloni, in un breve punto stampa a Stoccolma, al palazzo del governo, subito dopo l’incontro con il primo ministro Ulf Kristersson.

“In particolare – rimarca Meloni – la posizione italiana riguarda il tema di una flessibilità dei fondi esistenti e di un fondo sovrano per aiutare le imprese europee in questa particolare situazione”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net